Scelta TV con metodo brutale
Mi rendo conto che il titolo potrebbe far storcere il naso ai moderatori con cui mi scuso, ma in realtà esponendo le motivazioni ci si renderà conto che è inerente ed esplicativo.
Il meraviglioso forum di AV Magazine è fonte di chiarimenti e di nozioni e conoscenza.
Allo stesso modo altri forum anche inglesi offrono la stessa preparazione dei frequantatori dando al neofita la possibilità di capire meglio come stanno le cose....
La meravigliosa rete internet offre prezzi e modelli TV di tutte le fogge e misure....
(tutte cose dette e stradette)
Ordunque, dopo le qualificazioni, e dopo le eliminatorie....chi vuole e chi può lanci un suggerimento, tesimonianza o messaggio sulla rosa dei modelli sotto elencati arrivati in finale:
SHARP AQUOS LC 52DH65E
SHARP AQUOS LC 52DH77E
SHARP AQUOS LC 52LE700E
SONY BRAVIA KDL 52V5500E
SONY BRAVIA KDL 52W5500E
SONY BRAVIA KDL 52Z4500AEP
LG 50PS8000
LG 50PS7000
PANASONIC VIERA TX P50G10E
PANASONIC VIERA TX P50V10E
PANASONIC VIERA TH 50PZ800E
Distanza di visione media 4 mt. (salone e divano)
I campi di utilizzo sono:
Cartoni animati da emittente TV RF, Digitale Terrestre, DVD, prossimamente Sky e Blu Ray Disc;
Videogiochi con PS3; Nintendo Wii;
Film DVD e Blu Ray.
L'accostamento tra modelli e tecnologie diverse è VOLUTO perchè la mia confusione sta proprio nell'esperienza. In pratica ogni tecnologia ha i suoi pro e contro e questo è un fatto e di ogni tecnologia ne ho eletto una rosa di modelli che mi sembra valido per le sue caratteristiche, anche con piccole differenze come per esempio la certificazione THX su uno e non sull'altro, oppure la possibilità di connettersi a internet e divertirsi con Youtube.
Con l'elenco di sopra è come se volessi chiamare le persone (o quante vorranno per carità) del forum, esperti e non, a fare quello che si fa dal rivenditore: mettersi di fronte ai modelli in funzione e trarne un giudizio personale. A me serve quello. L'esperienza e il punto di vista, le impressioni di coloro che hanno "visto" o vissuto quei modelli.
Anche io li ho visti e ne ho tratto delle considerazioni, ma in questo modo vorrei arricchirmi delle esperienze degli altri del forum e prendere una decisione.
Ripeto non mi serve il modello migliore che si sa non può esistere, mi serve quella TV che secondo le persone di questo grandioso forum riesce ad accontentare meglio quei campi di utilizzo sopracitati da cui se ne deducono un certo numero di ore acceso (consumi) per cartoni, DVD e videogiochi; la necessità di una buona luminosità e resa nei film in SD e HD; la forza bruta di un pannello in condizioni di stress come i videogiochi ad alta definizione.
Ringrazio tutti quelli che interverranno in qualsiasi modo.
Aloha
:)