Consiglio cavo dvi-component
Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso se la sezione non dovessere essere adatta e in caso prego i moderatori di spostare la discussione.
Vi spiego il mio problema, ho acquistato un po' di tempo fa uno yamaha rx 465 a cui ho collegato senza problemi sky hd e xbox 360.
Il pc presenta invece 2 uscite dvi per il video (nvidia geforce 8800 gt) e ottica o coassiale per l'audio.
Ho comprato un cavo coassiale e un cavo dvi-hdmi convinto di poter collegare il tutto senza problemi ma ho scoperto che non posso settare l'amplificatore sull'uscita hdmi e contemporaneamente veicolare l'audio dall'uscita coax, perchè sono su 2 canali diversi.
Ovviamente la scheda video del pc non puo' veicolare l'audio su dvi quindi ho 3 alternative:
1- cambiare scheda video con un modello che abbia direttamente hdmi e chip audio integrato.
2- acquistare un cavo dvi-component e collegato allo stesso canale dell'uscita coax in modo da avere contemporaneamente audio e video.
ho trovato una discussione di qualche anno fa dove si segnalava un cavo di 70 dollari ma mi sembrano eccessivi, esistono alternative economiche in modo da tirare avanti per qualche mese e poi cambiare direttamente scheda video?
3- non ho capito come si usa l'amplificatore :D
Grazie e scusatemi se mi sono dilungato :)
Edit:
Dimenticavo, il cavo mi serve perchè l'amplificatore è collegato ad un plasma panasonic!