La tv c'è, ora come faccio per renderla al meglio?
Ciao a tutti,
mi sono finalmente preso il samsung 46B750 e sono veramente molto molto soddisfatto!!
Ora però devo sistemare una cosetta ed ho bisogno di un vostro consiglio: al momento ho un lettore divx collegato alla tv tramite scart (non ha altre uscite a parte la composita, ma non ho i cavi) ed i film devo dire che nonostante tutto si vedono parecchio bene per la qualità di un divx, però credo di perdermi molte delle potenzialità che può offrire la tv tenendola collegata in quel modo.
Se non ho capito male, la cosa migliore in assoluto sarebbe avere un lettore di qualche tipo collegato alla presa HDMI. (ne vale veramente così tanto la pena?)
Dato che ho intenzione comunque di sostituirlo l'attuale lettore divx che ho, vorrei fare una cosa fatta un po' benino e che sia anche un po' definitiva; nel senso che sono veramente stufo di ritrovarmi con in mano dei filmati che hanno dei problemi ad essere letti da alcuni dispositivi una volta perchè non supportano il formato, una volta per i codec video, un'altra per quelli audio .... non è più finita !!
La tv ha l'ingresso USB e sembra che legga molti molti formati, però ho come la sensazione che la riproduzione via USB sia comunque lontana dalla resa che potrei ottenere con un collegamente HDMI (idea mia che può essere del tutto errata dato che sono un novellino), quindi anche l'ipotesi di prendere un HDD USB esterno non credo che sia la migliore.
L'unica cosa che rimane fuori è un HTPC da acquistare secono non so quali caratteristiche, ma che mi supporti una buona riproduzione di un filmato in fullHD.
Morale della favola, queste sono tutte le considerazioni che ho fatto finora, vi chiedo se sono giuste e se avete idee migliori o suggerimenti vari per risolvere questa situazione.
Nel frattempo, grazie a tutti .....
Marco
P.S. Ovviamente meno posso spendere per la realizzazione di questa cosa e meglio è :D ;)