Entro nel mondo HT, aiuto :)
Ciao a tutti ragazzi ho letto un po' il forum e sono rimasto abbastanza basito... :) non si finisce mai di imparare. Allora vi spiego la mia situazione. Io ho:
- TV LCD Samsung 37pollici con 3 ingressi HDMI
- Decoder Mysky HD con uscita HDMI-scart-ottica-RCA
- XBOX 360 modello vecchio con cavo component (credo anche uscita ottica)
- Lettore/registratore DVD (al momento inutile)
- Macbook pro con il cavetto HDMI (solo video) per i divx ecc..
Poi mi è stato regalato 3 anni fa questo impianto della Pioneer, ora sono al lavoro non ricordo il modello.
Cmq 5x60W devo dire fa la sua parte ma SOLO con il DVD interno perché praticamente l'unico ingresso aux è un rca che lui manda in 2.1 non ci sono altre possibilità, deprimente...
Allora, qui inizia il problema. Io sono un appassionato audio (ho tastiere e suono da sempre) e vorrei avere un impianto decente, MA...
- lo spazio per i diffusori c'è ma non per eventuali casse L e R molto grosse. Questo problema è aggravato da presenza moglie assillante al riguardo :)
- al momento non posso spendere moltissimo, diciamo al max 400 euro. In futuro potrò disporre di più, entro un anno diciamo. Quindi:
1. Esiste la possibilità di prendere un sintoampli decente e utilizzare gli attuali diffusori? per poi cambiarli in seguito con roba migliore...
Se prendo un 5x100 mi sboffa tutto?
2. quella del sinto-ampli a parte è in effetti la soluzione migliore? Che marche consigliate?
3. Nei sintoampli le entrate HDMI gestiscono si audio che video? in 5.1?
4. In conseguenza a questo,va bene un ampli con 3 dmi IN e un optical in?
Scusate se chiedo proprio tutto, ma non riesco a risolvere i miei dubbi... sono andato ieri da Mediaworld ma non vi dico come mi hanno assistito...
Grazie in anticipo!
Francesco