orientamento nei VPR: chiedo lumi!
ciao a tutti è il mio primo messaggio.In 3 giorni mi son letto 60 pagine riguardanti i vpr e praticamente tutto il thread ufficiale dell'optoma hd700x.
ho un plasma pana 42px80 che mi da grandi soddisfazioni con tutto,ultimamente mi son fissato coi BD e pensavo di prendere un buon plasma 50"FullHD ma poi mi son fissato con l'idea dei VPR per avere un pò di effetto homa cinema;)
Premetto che la cifra da spendere non è molta,circa 500-600 euro o poco più con una lampada che non costi uno sproposito(dato che è il primo vpr e non so come mi troverei non me la sento di spendere di più)essendo totalmente inesperto coi vpr(se non per la teoria letta qui in questi giorni) per non pentirmi dell'acquisto vorrei qualche consiglio:
1)venendo da un plasma(che continuerò ad usare) cosa posso aspettarmi da un vpr di 500-600euro?Lo userei per apprezzare al meglio BD e DVD tutto con PS3
ad esempio anche per i vpr si parla di tempo di risposta o parametri ai quali bisogna fare attenzione?
2) volendo la massima resa con BD quale vpr si comporta bene coi 24p? (ho letto riguardo all'optoma hd700x ma non ricordo se qualcuno parlava di quest'aspetto anche se in molti lo apprezzavano)per non vedere microscatti...:rolleyes:
3)Di quale manutenzione necessita un Vpr in generale(oltre cambio lampada)
4) i miei BD li gusto molto anche se il mio plasma pana 42"è hdready....vale lo stesso con un vpr hd ready o è"necessario "un Full per dimensioni telo circa 1,90-2m di base e distanza di visione circa 2,90m?
in sostanza quale modello mi consigliate di valutare anche se sarà molto difficile vederli all'opera(quindi c'è anche da valutare se lcd o dlp per il rainbow)tra optoma hd700x o epson tw700 ad esempio?o dato che hanno già qualche annetto sulle spalle vale la pena di valutare modelli più recenti ma sempre a prezzi modici?altre marche sempre nella stessa fascia di prezzo?
Vorrei un'immagine bella incisiva,con una buona profondità quindi un buon nero e una buona definizione...so che il budget non è molto ma per ora mi devo accontentare...esiste un marchio più affidabile di altri?..leggevo di diversi optoma finiti in assistenza per flikering....
Scusate se sono stato lungo ma sono nelle vostre mani!!!!
PS:c'è qualcuno zona Busto Arsizio(VA) che potrebbe farmi vedere il proprio vpr all'azione...per farmi un'idea!!!:) :) :)
grazie a tutti