Visualizzazione Stampabile
-
Ampli valvolare e MP3
ciao a tutti. Sto' valutando l'acquisto del TAC V60 ma nessuno sembra sia in possesso di dare un giudizio anche tecnico in merito a questo ampli ed alla possibile integrazione con il mio onkyo 875. L'integrazione con l'onkyo sarebbe necessaria in quanto ho la apple tv che contiene gli mp3 collegata. Intanto rinnovo la mia richiesta di informazioni in merito ad esso, aprendo quest'altro 3d contestualmente alla curiosita' di sapere come suona un valvolare con gli mp3. Capisco che le migliori performance si avrebbero con bitrate 380, ma in condizioni di bitrate 128, come sarebbe l'ascolto tramite un valvolare. Mi scuso in anticipo se il 3d risulti essere banale, ma nel nostro forum non ho trovato informazioni in merito. ringrazio in anticipo.
-
Non penso sia possibile descrivere il tipo di suono, ma se ti piace il suono dei valvolari ( a me anche :D ) la timbrica e le caratteristiche saranno le stesse, qualunque sia la sorgente.
Cioè, se per te un finale a transistor con un cd suona freddo e asettico, mentre lo stesso supporto con un finale a valvole suona caldo, le stesse differenze le apprezzerai anche avendo come sorgente mp3. Ovviamente la qualità sarò inferiore rispetto ad un cd originale, ma questo vale sia per uno stato solido che per un valvolare.
-
Dirai che conta tanto quale musica senti.
Voce, jazz, classica, si queste vanno benissimo con i valvolari.
Invece per hard-rock o simili, house ecc l'integrati sono più veloci e hanno meno distorsioni ai volumi alti/altissimi