Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...2010_4550.html
Silicon Image ha annunciato il prossimo avvio della produzione di chip e transmitter in standard HDMI 1.4. I primi sample verranno consegnati in autunno e quindi difficilmente vedremo prodotti dotati di HDMI 1.4 prima della primavera 2010
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Ma non doveva uscire in settembre (in USA) il Denon 4810 con HDMI 1.4?
-
L'integrazione della parte IP e della banda passante più ampia è decisamente interessante...
Però che stress tutte ste rettifiche delle connessioni/codec/ricevitori... stanno diminuendo il tempo necessario all'obsolescenza tecnologica in modo esponenziale. :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
...Denon 4810 con HDMI 1.4?
Se ti riferisci a questa indiscrezione http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1160117 noterai anche tu che la parte riguardante l'HDMI 1.4 è tra parantesi (quindi assolutamente non confermato e giusto ipotizzato) e oltretutto si parla di "HDMI 1.4 Capability" e non di HDMI 1.4 compliant...insomma tutto un pò evasivo e da confermare! ;)
Gianluca
-
Si Gianluca, mi riferivo a quello.
Grazie per il chiarimento! ;)
-
Accidenti, e io che già davo per certa la ps3 slim con hdmi 1.4 per Settembre :/
-
Non so quale siano le aggiunte all'HDMI nella versione 1.4, dal disegno (forse) ho capito che potrà trasportare anche dati di rete (in pratica farebbe le veci del cavo ethernet)?
-
Riporto:
* Supporto alla tecnologia 3D di seconda generazione
* Supporto alla scansione a 240Hz
* Supporto alla comunicazione bidirezionale, che include la connessione Ethernet fino a 100 Mbps e lo streaming del flusso audio
* Funzionalità HEC (HDMI Ethernet Channel)
* Supporto al canale di ritorno per l'audio
* Supporto a risoluzioni fino a 4096 x 2160 pixel a 24 fps e 30Hz
* Funzionalità ACE (Automatic Content Enhancement)
* Nuovo mini connettore a 19 pin
-
Ma in tutte ste revisioni...benefici e vantaggi effettivi?!
Si risparmia un cavo di rete (spesso non necessario o utilizzato) e basta?
Ma non esiste più nulla in campo tecnologico che sia studiato BENE dall'inizio alla fine, senza che venga rivisto o integrato ogni 6 mesi?
A momenti aggiornano sta hdmi più frequentemente dei software su pc.. :rolleyes: