Un piccolo appunto da un nuovo utente (lunghino)
Ciao a tutti, lungi da me la pretesa di screditare il forum, ma volevo fare un piccolo appunto ai frequentatori del medesimo.
Questa e' la mia esperienza: Mi e' venuta voglia di comprare un proiettore, girando su internet trovo un forum (questo) dedicato ai proiettori... inizio a leggerlo e prima di fare domande inutili, cerco tutti i thread sugli argomenti che mi interessano, ma trovo veramente poco; solo un ragazzo che aveva esigenze simili alle mie, ma ha posto domande a cui nessuno ha risposto. Quindi decido di iscrivermi e poter cosi mandare un MP.
Decido anche di scrivere nel forum, avendo l'opportunita' di provare a casa vari tipi di proiettori, per chiedere l'ottimizzazione del proiettore provato, ma poi vedo alcune risposte date ai "novellini" e rinuncio; faccio varie prove da me e poi scelgo il proiettore che in base alle mie esigenze/possibilita' economiche ho giudicato il migliore (e che probabilmente fara storcere il naso a tutti):D
Questa e' la premessa, l'appunto che volevo fare e' questo: Il forum e' dedicato ai videoproiettori digitali, non e' scritto da nessuna parte che bisogna essere "smanettone" o perfezionista, che bisogna avere una passione smisurata e cercare sempre la perfezione nei componenti. Pensate che uno puo anche accontentarsi di qualcosa di "umano". In un forum di Videoproiettori, bisognerebbe parlare di videoproiettori, non disquisire sulla pirateria dei divx (anche xche' in molti casi non e' pirateria) o sull'uso che uno ne fa.
Un proiettore deve proiettare un segnale video, mi sembra elitario e discriminante, giudicare e rispondere male ad una persona solo per quello che "trasmette" come segnale video.
Con risposte come quella data a macdavid, io mi sono sentito un "nerd" rispetto a tutti i frequentatori del forum, anche io uso il proiettore per giocarci, per vederci i divx (che mi faccio e non pirato)e per proiettare i filmini delle vacanze...
Pero' mi sono detto: eccheccazzo sinceramente non sono un nerd e poi un forum non dovrebbe essere un luogo di scambio informazioni e soprattutto di aiuto nei confronti di chi, magari si affaccia al mondo della proiezione per la prima volta... e comunque bisognerebbe rispondere in modo garbato mettendosi nei panni di chi ha fatto la domanda anche se non e' al proprio livello. Oppure tanto vale che il moderatore divida in due il forum, uno solo per appassionati ed esperti uno solo per niubbi e "sfigati che usano il videoproiettore per vedere quegli orridi Divx e che non comprano il supertelo catarinfrangente ma proiettano su un infido muro che non e' stato neancherasatobene, ed inoltre hanno un contrasto veramentedaschifo che se Dio (grande appassionato di videoproiezione) desse uno sguardo a quello che stanno combinando in casa(orrore!!!) direbbe a San Pietro di aggiungerli nella lista nera dell'ingresso in paradiso (insieme a quelli che guardano Grande Fratello)"
Io sicuramente farei parte del secondo forum, ma avrei anche piu occasioni di confrontarmi con persone con le mie stesse esigenze che mi possano dare una mano e non deridermi o malgiudicarmi.
Questo e' l'unico appunto che volevo fare, senza nulla togliere alla preparazione alla passione e al perfezionismo dei partecipanti, con la richiesta di un po piu' di umilta nelle risposte ai poveri niubbi (in cui mi infilo anche io) che magari dopo un po potrebbero anche loro diventare dei veri appassionati.
Grazie della pazienza
daddy
Re: Un piccolo appunto da un nuovo utente (lunghino)
Ciao e benvenuto fra questa manica di pazzi, mi sento chiamato in causa in quanto potrei essere io il diretto interessato di queste tue considerazioni.
Pero' permettimi di dirti che evidentemente tu non hai cercato bene in questo forum.
Di discussioni sui proiettori e' pieno il forum, di settaggi, regolazioni filtri ecc i tread straripano, potresti iniziare a leggerti "ma ne vale la pena " di Burghy.
I vpr digitali hanno dalla loro parte che sono molto semplici, infatti tirati fuori dallo scatolo e collegati con un semplice cavo s-video ad un merdoso player regalano momenti di relax stupendi, poi uno affina la visione con le varie regolazioni.
E vero che i vpr proiettano un segnale video, ma e pur vero che questo e' un forum di appassionati della qualita' , qui' si cerca di affinare quanto piu' possibile per avere quel plus nella visione che magari nessuno notera' ma che per noi e' un vero e proprio traguardo.
Qui si discerne sulle effettiva qualita dei dvd ORIGINALI, e molte volte ci siamo accorti che dvd che in tv sembrano perfetti una volta messi su uno schermo di 2 metri manifestano inesorabilmente i propri limiti, facendoci bestemmiare furiosamente.
Per quello che mi riguarda tu e chiunque altro puo' fare l'uso che ne vuole del dvd e del divx, ma se permetti io con questa gente non voglio parlarci e per me non meritano risposte, e' meglio che se le diano da soli, tanto a quello che io posso dire non ci crederanno mai.
Con loro posso parlare di barche, moto, femmine, qualsiasi altra cosa , ma per cortesia non parliamo di software.
Mio cognato scarica normalmente film dalla rete, si e' visto la Maledizione della prima luna quando lo facevano al cinema, lo ha rivisto a casa mia in dts con 5 canali amplificati di qualita' su uno schermo da 2 metri e ancora non capisce quali siano le differenze :mad: :mad: , che gli devo dire :confused: , semplicemente non e' un appassionato, basta finisce li.
Ciao
PS : se ti serve qualcosa fammi sapere, nel tuo post kilometrico non hoi ancora capito poi cosa hai comprato ??? :p
Re: Re: Un piccolo appunto da un nuovo utente (lunghino)
Citazione:
peppemar ha scritto:
... Di discussioni sui proiettori e' pieno il forum, di settaggi, regolazioni filtri ecc i tread straripano, potresti iniziare a leggerti "ma ne vale la pena" di Burghy...
E' proprio questo uno dei problemi di AVforum:
come potrebbe trovare tale thread un nuovo utente, ancor di più con un titolo del genere?
Anche inserendo nel motore di ricerca i termini "vale" e "pena" e cercando soltanto tra i titoli dei thread, vengono fuori una ventina di risultati...
E comunque, nel thread Ma vale la pena? (CRT vs. LCD) ci sono 580 messaggi che spaventerebbero qualsiasi maratoneta di romanzi polpettoneschi :p
Emidio
Re: Re: Re: Un piccolo appunto da un nuovo utente (lunghino)
Citazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
E comunque, nel thread Ma vale la pena? (CRT vs. LCD) ci sono 580 messaggi che spaventerebbero qualsiasi maratoneta di romanzi polpettoneschi :p
Emidio
Grande Emidio , pero' dopo aversi letto tutto quel 3ad, uno puo' andare a testa alta in qualsiasi negozio di vpr e' dettare legge :D :D :D .