Visualizzazione Stampabile
-
scelta lettore mkv
salve a tutti,
volevo comprare un buon lettore mkv con queste caratteristiche:
che legga le tracce audio ac3 con 5.1
che abbia l'uscita digitale ottica per l'audio
che legga tutti i tipi di mkv (anche quelli di altissima qualità) senza alcun rallentamento dell'immagine.
per gli altri formati non mi interessa, basta che legga mkv.
quale mi consigliate?
-
LG 370...si trova in gro sui 157€...con offerte..credo abbia tutto ciò che kiedi...ed è un lettore BR
-
Oppure uno dei diversi (e super-testati nella lettura di .mkv) NMT tipo PCH A110, egreat e simili, oppure ancora i più semplici ed economici (un centinaio di € o poco più) WDTV o Xtreamer (vedi i tread loro dedicati).
:ciao:
-
un notebook con uscita hdmi ?
-
Costo non dico decuplicato ma quasi a parte non è facile trovare notebook con uscita digitale ottica...
-
un noteboock come dici tu costa non meno di 500€,
con quella cifra me ne compro 3 di lettori.
per quanto riguarda il wdtv e il xtreamer sui 100€ vorrei prenderlo uno però volevo avere la certeza che non abbiano rallentamenti o abbassamenti di qualità con mkv a 1080p con qualità elevata.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincio5000
.... wdtv e il xtreamer sui 100€ vorrei prenderlo uno però volevo avere la certeza che non abbiano rallentamenti o abbassamenti di qualità con mkv a 1080p con qualità elevata.
Ciao i due che citi non li conosco nel dettaglio ma il mio (vedi la firma) non fa una piega con nessun mkv datogli in pasto.
L'ultimo che ho visto e stato Il giorno più lungo, file da 32 giga letto perfettamente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincio5000
per quanto riguarda il wdtv e il xtreamer sui 100€ vorrei prenderlo uno però volevo avere la certeza che non abbiano rallentamenti o abbassamenti di qualità con mkv a 1080p con qualità elevata.
Con il WDTV ho guardato ieri un .mkv 1080p con bitrate 11.806, Ref. frame a 5 (sopra standard: avrebbe dovuto essere max 4), profilo High@L5.1 (che non dovrebbe ufficialmente essere supportato dal WD), audio AC3 5.1 e non ho riscontrato problemi di scattosità o rallentamenti. Non capisco cosa tu intenda esattamente con "abbassamenti di qualità" ma la qualità video mappata 1:1 su un pannello Full-HD credo sia un po' difficile si "abbassi".
Per quanto riguarda l'Xtreamer i pochi che lo hanno già ricevuto non fanno che lodarne a perdifiato le staordinarie capacità di lettura di qualsivoglia filmato HD (lamentandosi solo della rumorosità della ventolina di raffreddamento e, in qualche caso, dei problemi avuti per ordine e consegna ma questo è altro discorso). Dalle recensioni che ho letto pare che le potenzialità dell'Xtreamer (dotato anche di connessione WiFi e di comatibilità con il DTS) siano anche superiori a quelle del WD TV.
Considerando che col WD non ho problemi....
Ti consiglierei di dare comunque un'occhiata alle discussioni sia ufficiali che non dei due prodotti (almeno alle ultime pagine....).
:ciao:
-
sono indeciso: prenderei lg 370 che legge anche i bluray (ma gli mkv hanno unna buona compatibilità?)
o l'xtreamer.
voi che ne dite?