Tempo di ritardo non disponibile in DTS sugli ampli h/k???
Salve a tutti,
sto decidendo l’acquisto di un sintoampli e l’harman/kardon AVR 430 è una delle mie due scelte capolista (l’altra sarebbe il Marantz SR 5400).
Mi sono dunque scaricato il manuale per farmi un’idea più precisa della bestia e ohibò, il tempo di ritardo (delay) dei singoli diffusori è impostabile SOLO con la codifica Dolby, per tutti gli altri surround (DTS, Logic7) i tempi sono fissi!!!
Ma come! Se sarò costretto, come penso, a fare qualche regolazione (il mio salotto non mi permette di disporre le casse esattamente dove voglio, le distanze dal punto di ascolto non saranno tutte coerenti), allora mi devo sorbire SOLO audio Dolby?
E se un DVD avesse una pista DTS qualitativamente superiore al DD, me la dovrò ascoltare con le casse starate sul ritardo?
Che senso ha pubblicizzare la decodifica DTS (che alcuni ritengono pure superiore alle altre) in un ampli che poi la mortifica escludendo tale regolazione?
Qualche possesore di h/k può confermare o smentire quello che mi sembra un clamoroso autogol dell’azienda statunitense?
Un cordiale saluto