Passaggio da Samsung A558 a?
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto ed avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di un nuovo TV. Premetto che non sono un esperto, quindi spero di riuscire a spiegarmi.
L'uso che ne faccio è un misto tra DVD upscalati da PS3, BluRay, flimati in HD su hard disk e giochi (sempre su PS3) e un po di TV analogica.
Ma veniamo ai miei dubbi:
Ho avuto per circa 6 mesi un LCD Samsung 46" Full HD (LE46A558) ed ora ho occasione di cambiarlo; gli unici "difetti" che ho riscontrato sono:
(Parlo di riproduzione di film in BluRay tramite PS3)
1- Nelle scene in movimento, come ad esempio negli inseguimenti (scena iniziale di "007 Quantum of Solace"), quando la telecamera viene mossa volutamente per dare più effetto alla scena, ho notato una specie di scia o alone intorno alla vettura o al personaggio inquadrato;
2- Per avere un nero che sia nero devo scendere con le regolazioni ad un livello che poi nelle scene molto scure mi fa perdere i dettagli
Sarei orientato su questi 2 modelli:
Samsung UE46B7000 LCD LED
Samsung PS50B850 PLASMA
Ho già letto l'utilissima guida sulla scelta della tecnologia a cura di EdoFede ma vorrei un giudizio un po più mirato sui modelli in questione , dato che ad esempio il problema del nero ho letto che sul B7000 è migliorato rispetto agli LCD precedenti.
Ma soprattutto passando dalla Seria A558 a uno di questi 2 modelli noterei molta differenza o sarei sempre sullo stesso livello di qualità di visione? (Che per me comunque era già buona)
Grazie a chi mi vorrà aiutare nella mia scelta. ;)