Visualizzazione Stampabile
-
AIUTO AD UN NEOFITA
Buongiorno a tutti, son un nuovo arrivo del forum.
Da qualche tempo sto pensando...appena le finanze lo permetteranno:cry: ...di allestire un buon sistema ht nel mio soggiorno, ma sono inciampato nei sistemi htpc, che mi sembrano molto performanti e assolutamente molto più flessibili dei sistemi dedicati.
Dunque il quesito è questo...
Sapete darmi qualche consiglio sull'allestimento di un buon sistema HTPC, ho visto qualche case interessante (ad esempio la serie DH della Thermaltake), ma il problema è l'allestimento interno:confused: !
Vorrei creare un sistema in grado di leggere DVD e BluRay, ricevere TV analogica e digitale, sfruttare l'hard disk interno per registrare programmi e archiviare film e musica, gestire internamente il sistema di diffusori con schede di amplificazione(magari 5.1, evitando di dover acquistare un ampli), il tutto in maniera silenziosa, con uscita HDMI da collegare al plasma e con tempi di avvio e spegnimento brevi...la mia ragazza non ha molta pazienza con la tecnologia...
Il tutto con un budget di 1.000,00 - 1.200,00 euri...:D
Avete qualche consiglio sull'hardware da acquistare per creare un sistema di buona qualità?...ovviamente se risparmio qualche soldino non mi dispiace.
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro tempo.
-
Titolo troppo generico.
Discussione spostata in "altri argomenti", come da regolamento.
-
Allora non sono un htpcista ma l'hardware lo conosco.Prima di iniziare a buttare giù una configurazione devi rispondere a due domande:
1.Ci vuoi anche giocare?
2.Vuoi fare post-processing e robe simili?