Consigli impianto di partenza per un novizio dell' HT!
Ciao a tutti!!
Da qualche mese mi sono appassionato all'audio da casa e all'alta definizione(diciamo che fino a qualche tempo fa ero un amante della distorsione pura)...
La passione è iniziata da quando per motivi "logistici" ho iniziato a guidare la macchina del babbo equipaggiata con impianto bose, ed ascoltare i miei cd(rigorosamente originali;) )appunto con questo favoloso impianto(non vi dico che goduria).
Da qui ho iniziato a mettere da parte un po di Euri(anche se pochi) con l'intenzione di godere di un ascolto decente anche a casa...
Ecco la mia prerogativa principale è l'ascolto di musica ma non disdegno la visione di un bel film con effetti speciali e bassi digestivi:D ...
Il mio budget si aggira intorno ai 300€...
Ora avevo pensato di considerare l'acquisto:
1)di un sintoamplificatore a cui abbinare due frontali che per il momento sfrutterei solo per l'ascolto di musica, e poi aggiungere man mano gli altri componenti per un 5.1 completo.
2)di un sistema completo tipo Kenwood kit cinema 8.3(319€); onkyo ht s3105(299€); yamaha htr 5830; ed ecc..(consigliatemi voi su altri modelli).
Appunto sono indeciso tra le due scelte...ma sono sicuro che i più audiofili di voi mi indirizzeranno verso la prima...
Altre variabili che devo tenere per forza di cose in considerazione sono:
-abito in un condominio :cry: quindi non posso avere volumi elevati che tra l'altro non mi interessano; anzi preferisco una pulizia generale alla potenza.
-per motivi di arredamento, nella sala (uso esclusivamente living) dove andrò a predisporre l'impianto, non potrò istallare diffusori a colonna ma solo da scaffale:(
-devo investire al più presto i miei risparmi per una malattia grave: tascabucataggine cronica!!!!!:D
Grazie a tutti per i tanti consigli che arriveranno!
Spero al più presto di condividere con voi le soddisfazione e i piaceri che questa fantastica passione ci offre!