scusate ma che differenze ci sono tra utilizzare un cavo per subwoofer a y o normale?
Visualizzazione Stampabile
scusate ma che differenze ci sono tra utilizzare un cavo per subwoofer a y o normale?
Spostata in accessori audio video
P.S.. teoricamente nessuna.. alcuni notano una maggiore emissione del sub con entrambi gli ingressi collegati (su alcuni modelli).
Perchč velodyne allora specifica nelle istruzioni di usare un cavo ad y invece di uno normale?
non ti so rispondere tecnicamente cosa possa cambiare ma io ho notato un po di differenza tra i due sul mio VX 10 II... quello a Y mi ha dato sicuramente pił precisione... i bassi sono pił controllati.
Comunque quando lessi di questa cosa sulle istruzioni scrissi al distributore velodyne per l'Italia che mi disse che a parer suo non sarebbe cambiato niente ed avrei avuto solo una precisione maggiore nella gestione del volume, frequenze ecc.
Per completezza il connettore a Y negli USA viene distribuito gratuitamente ai possessori del VX10. Ho contattato l'assistenza Velodyne per richiedere la disponibilitą dei connettori a Y per l'Italia e loro gentilmente me ne hanno mandati un paio anche se non previsto ufficialmente :D