Diffusori bookshelf: b&w, chario, oppure ?
Ciao a tutti,
ho 27 anni, sono di Torino e vi leggo ormai da diversi mesi.
Grazie a questo forum (quindi grazie a voi) ho scelto ed acquistato in modo ragionato il mio primo impiantino 5.1 (con restrizioni dovute al WAF)... pensate che tutto cominciò volendo acquistare Bose :D
Al momento ho in casa (vedi piantina):
Sorgente: HTPC -> collegamento all'amply in coassiale.
Amplificatore: Denon AVR 1800 (in prestito, fra qualche mese dovrò acquistarne uno mio).
Diffusori: B&W M-1
Sub: B&W ASW 608
Devo dire che mi ci ritrovo piuttosto bene in ambito HT, un po' meno bene sotto l'aspetto musicale.
Ho notato che il Denon offre la possibilità di collegare due distinte coppie di frontali, e di scegliere quali delle due utilizzare.
Volevo quindi sfruttare la cosa ed aggiungere due diffusori per il solo ascolto di musica in stereo (o 2.1).
C'è da dire che prima di questo impianto ascoltavo i film con un'accozzaglia di casse, tutte scadenti tranne il centrale (un robo enorme della chario che riproduceva i dialoghi in modo impeccabile).
Devo dire che quel centrale mi manca molto e che la timbrica Chario, probabilmente, mi piace molto.
Ora, dato che vorrei acquistare dei diffusori da libreria (torri non concesse causa WAF), e dato che un reflex posteriore mi darebbe non pochi problemi (perchè non posso usare degli stand) stavo cercando dei diffusori bookshelf con reflex anteriore o a cassa chiusa.
Ascolto rock italiano, prog rock internazionale, pop.
Budget: 500 / 600 euro c.a.
Esigenze particolari: diffusori di colore nero (qualsiasi color legno non sta bene con l'arredamento)
Fino ad ora mi sono orientato su:
Chario hyper 1000 mk2 (non sono riuscito a capire se sono reflex o meno ma sono riuscito a trovarle a poco meno di 400€)
B&W 685
Gradisco un suono pieno, coinvolgente e non necessariamente "flat".
Spero di essermi spiegato. Cosa mi consigliereste in base alla grandezza della stanza, alla futura posizione dei diffusori ed al mio orecchio forse un po.. "tamarro" ?
http://www.torinospy.com/piantina.png