Editing su Mac...dubbio scheda video
Buongiorno!
Uso Sony Vegas e After Effect come sw per i miei montaggi ma il mio hardware sarebbe da cambiare, ho ancora un vecchio pentium 4 che ormai sente il peso degli anni e pensavo di passare a Mac.
Il problema principale è che sono uno studente quindi non ho molti fondi a disposizione tranne qualche piccola entrata per un lavoro che svolgo i weekend per cui il mio budget è limitatissimo.
Ora, la scelta ricade su MacBook Pro: mi serve portatile perchè faccio su e giù tra casa e università e Pro per via della firewire ecc. ecc.
Ora hanno fatto anche una versione del Pro da 13" molto più economica di quella da 15" però senza scheda video dedicata!
Il mio dubbio è se questo computer potrebbe essere valido anche con scheda video condivisa!
Il MacBook Pro 13" sta a € 1149 se passo tutta l'estate a lavorare dovrei arrivarsi entro settembre
Il MacBook Pro 13" un pò più pimpato € 1399 è già più caruccio ma ancora accessibile
Il MacBook 15" €1599 ma ancora senza scheda video e la cifra diventa molto onerosa per le mie tasche
Il MacBook 15" con scheda video dedicata è al €1799...Virtualmente inaccessibile per me...dovrei veramente fare i salti mortali
Volevo sapere opinioni ed esperienze a riguardo!
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno ^^
La mia videocamera è una Panasonic NV-GS500 3CCD non in Full HD
Ah uso anche una Canon EOS 450D per le fotografie ma li sicuramente le prestazioni sarebbero più che ottime, è il video e sopratutto il rendering che mi preoccupano!