Home Theater e umidità in taverna
Salve a tutti,
Innanzitutto mi scuso se ho postato il tread nella sezione sbagliata, ma a occhio mi sembrava la più adatta al mio probelma.
Abito da poco in una casa nuova (avrà 2 anni) e ho una taverna interrata (con una grande bocca di lupo) che vorrei adibire a sala home theater (senza troppe pretese). Purtroppo nei mesi estivi si percepisce una certa umidità nell'ambiente e questo mi impensierisce sia per la salute degli occupanti che per le elettroniche dell'impianto (TV, ampli, lettori e, non meno importante, diffusori acustici con casse in legno). Inoltre dovrei metterci anche dei computer, quindi il "parco" tecnologico da salvaguardare non è indifferente.
Tengo a precisare che l'ambiente non "gronda umidità", i muri risultano freschi ma asciutti al tatto e non ci sono chiazze umide, e questo dopo più di due ani di vita dell'edificio. Inoltre, essendo una casa a schiera di centro i lati esposti alla terra sono solo 2 + (ovviamente) il pavimento.
Attualmente gli impianti sono fatti e il massetto sul pavimento è asciutto. I muri sono in cemento. Solo che non so come procedere alla finitura delle pareti: utilizzo un rasante e mi procuro un deumidificatore per tenere sotto controllo l'umidità o ci sono altre tecniche più adatte o appropriate?
Chi di voi ha avuto lo stesso problema come ha risolto?
Grazie per l'attenzione!