Visualizzazione Stampabile
-
[BRD] La Duchessa
Notevole "period drama" sulla vita di Lady Georgiana Spencer, duchessa del Devonshire.
Personaggio particolare, probabilmente fu la donna più influente d'Inghilterra, sia per quanto riguarda i costumi che la politica.
Seguita dappertutto dai vignettisti (i paparazzi del tempo), ebbe una vita breve, intensa e infelice, cosa questa che la avvicina alla sua diretta discendente Diana.
A me che sono un amante delle pellicole in costume (quelli del film, per inciso, sono splendidi), il film è piaciuto molto, certo se il vostro genere è "Transformers", lasciatelo perdere...
La qualità dell'edizione BD è davvero ottima (d'altronde BiM oltre a distribuire il film lo ha anche coprodotto): la codifica utilizzata è VC-1 con un bitrate molto alto che spesso supera quota 40.
Una nota di merito anche alla bella colonna sonora della sempre ottima Rachel Portman.
Il comparto extra è piuttosto ricco, spaziando tra ricostruzioni della vita della protagonista, interviste a cast artistico e tecnico, e con a corredo alcune scene tagliate commentate dal regista.
Nel complesso mi sento di consigliarlo, anche per le ottime performances degli attori, Ralph Fiennes su tutti nel ruolo del gelido duca.
-
Grazie. Mi è arrivato da qualche giorno. Il tuo post è un incentivo a vederlo. :D
-
visionato l'altro giorno e devo dire che a fronte di un film modesto (secondo me),il bd è ottimo pur se con qualche "problema"nelle scene poco illuminate dove il dettaglio si fa troppo morbido sopratutto sugli incarnati.comunque le scene luminose all'aperto o dentro la casa sono uno spettacolo di dettaglio e definizione e permettono di vedere ogni + piccolo dettaglio dei meravigliosi costumi.insomma direi che dal punto di vista visivo un gran bel bd (con qualche limite),dal punto di vista artistico modesto e purtroppo molti extra e tutti in sd (tranne la galleria fotografica) ed è un peccato viste le location
-
Visto ieri sera
OTTIMO !! :eek: :D
Ho un debole per i Film in Costume e qui.. viene resa giustizia al premio Oscar vinto !! :cool:
Bella tridimensionalità, bella fotografia, insomma una goduria per gli occhi !
Le scene con le carrozze a cavalli, i Piazzali e i Palazzi, DA SBALLO !! :eek:
Ottima la colonna della Portman, anche se, per i miei gusti, ha il vizio della ripresa ravvicinata degli archi con conseguente esaltazione del registro medio e annullamento della riverberazione e che come risultato ti si "spalmano" in faccia :p ... gusti .... :D
Il Film è intuibile come trama, visto che riguarda la biografia di Geogiana Spencer e, imho, da appellarsi ad Amnesty International !! :mad:
Devo dire che in qualche occasione la Keira Knightley ha qualche esitazione e non l'ho trovata convincente come sui Pirati, King Arthur o Domino ....
Più convincente e conpenetrata ( in tutti i sensi .. :D ) la Hayley Atwell che non vedo l'ora di vedere all'opera in Brideshead Revisited (Ritorno a Brideshead) e in Cassandra's Dream (Sogni e Delitti) di cui ho i Trailer HD ma li ho persi a Cinema e non si hanno ancora notizie circa le retalive releases dei BD con la lingua nostrana ..