• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BRD] La Duchessa

sigpilu

New member
Notevole "period drama" sulla vita di Lady Georgiana Spencer, duchessa del Devonshire.
Personaggio particolare, probabilmente fu la donna più influente d'Inghilterra, sia per quanto riguarda i costumi che la politica.
Seguita dappertutto dai vignettisti (i paparazzi del tempo), ebbe una vita breve, intensa e infelice, cosa questa che la avvicina alla sua diretta discendente Diana.
A me che sono un amante delle pellicole in costume (quelli del film, per inciso, sono splendidi), il film è piaciuto molto, certo se il vostro genere è "Transformers", lasciatelo perdere...
La qualità dell'edizione BD è davvero ottima (d'altronde BiM oltre a distribuire il film lo ha anche coprodotto): la codifica utilizzata è VC-1 con un bitrate molto alto che spesso supera quota 40.
Una nota di merito anche alla bella colonna sonora della sempre ottima Rachel Portman.
Il comparto extra è piuttosto ricco, spaziando tra ricostruzioni della vita della protagonista, interviste a cast artistico e tecnico, e con a corredo alcune scene tagliate commentate dal regista.
Nel complesso mi sento di consigliarlo, anche per le ottime performances degli attori, Ralph Fiennes su tutti nel ruolo del gelido duca.
 
visionato l'altro giorno e devo dire che a fronte di un film modesto (secondo me),il bd è ottimo pur se con qualche "problema"nelle scene poco illuminate dove il dettaglio si fa troppo morbido sopratutto sugli incarnati.comunque le scene luminose all'aperto o dentro la casa sono uno spettacolo di dettaglio e definizione e permettono di vedere ogni + piccolo dettaglio dei meravigliosi costumi.insomma direi che dal punto di vista visivo un gran bel bd (con qualche limite),dal punto di vista artistico modesto e purtroppo molti extra e tutti in sd (tranne la galleria fotografica) ed è un peccato viste le location
 
Visto ieri sera
OTTIMO !! :eek: :D
Ho un debole per i Film in Costume e qui.. viene resa giustizia al premio Oscar vinto !! :cool:
Bella tridimensionalità, bella fotografia, insomma una goduria per gli occhi !
Le scene con le carrozze a cavalli, i Piazzali e i Palazzi, DA SBALLO !! :eek:
Ottima la colonna della Portman, anche se, per i miei gusti, ha il vizio della ripresa ravvicinata degli archi con conseguente esaltazione del registro medio e annullamento della riverberazione e che come risultato ti si "spalmano" in faccia :p ... gusti .... :D

Il Film è intuibile come trama, visto che riguarda la biografia di Geogiana Spencer e, imho, da appellarsi ad Amnesty International !! :mad:
Devo dire che in qualche occasione la Keira Knightley ha qualche esitazione e non l'ho trovata convincente come sui Pirati, King Arthur o Domino ....
Più convincente e conpenetrata ( in tutti i sensi .. :D ) la Hayley Atwell che non vedo l'ora di vedere all'opera in Brideshead Revisited (Ritorno a Brideshead) e in Cassandra's Dream (Sogni e Delitti) di cui ho i Trailer HD ma li ho persi a Cinema e non si hanno ancora notizie circa le retalive releases dei BD con la lingua nostrana ..
 
Ultima modifica:
Top