Aiuto: Sony KLD40W4000 e CAM card
Ciao a tutti,
un paio di mesi fa ho acquistato un KDL40W4000 - adesso vorrei sostituire il decoder esterno con una cam per il mio modello.
Cercando un po' su internet sono incappato nella vostra utilissima discussione, che ho letto per intero:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=111104
La lettura è stata molto istruttiva, cerco di riassumere qui i punti fondamentali (correggetemi se sbaglio):
1- le cam in commercio in italia sono tutte uguali, cambia solo il bollino della ditta che le "sponsorizza" (samsung, philips etc.). Il rischio che si verifichino problemi è minimo; ad ogni modo usare una cam di un'altra marca invaliderebbe le garanzie sony;
2- per qualche motivo (controlli più estesi, perfezionismo etc.) Sony è in ritardo con la commercializzazione della "sua" cam, ma come si vede al punto 1 questa sarebbe esattamente come una cam samsung, solo "ufficializzata".
3- il mio televisore leggerebbe già le cam: il vero "ostacolo" è il firmware dello stesso. Qui le cose si fanno interessanti: benché la tv abbia un ingresso USB, il firmware dovrebbe essere aggiornato in OTA, cioé via etere.
Io non so se il mio firmware è aggiornato o meno. Lo riporto qui:
B.W-ES-K-C.T.GI-A.CY.Z
Vorrei sapere se questo firmware OTA è poi arrivato - la discussione sembra essersi interrotta bruscamente a marzo-aprile per via di screzi e/o post più o meno irrispettosi di fanboys etc.
Mi sono appena iscritto e non voglio causare una guerra. Mi interessa capire solo se il firmware OTA è effettivemente on air, eventualmente su che canale e a che ora lo raggiungo, oppure se nel frattempo fosse uscita (magari!) una versione del firmware scaricabile dai siti sony da mettere comodamente su una penna usb.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto! :)