Consiglio per connettori di potenza e cavi vari.
Dopo aver tribolato un po'col geometra sono riuscito a farmi mettere in preventivo l'insonorizzazione della stanza.
Il problema (ora) è che avrò queste benedette canaline che passano nel corrugato sul secondo strato di lana di roccia e che "usciranno" in qualche modo...
Mi pare un po'troppo "grunge" fare uscire direttamente i cavi per cui volevo sapere che connettore piazzare nella scatoletta a muro (anche perché qui in periferia manco sanno cos'è il plug a banana).
...detto questo, devo collegare anche il videoproiettore (visti i prezzi e le "prestazioni" penso che prenderò un Panasonic PT-AE3000) ed ho un paio di problemi circa CHE CAVI farci arrivare e COME farceli arrivare.
I cavi HDMI non vanno daccordo (a quel che so) con le lunghe distanze ma la stanza è lunga sette metri e volendo metterci uno schermo di 3mt (di BASE, non di diagonale) vedo guai seri...
Non credo si possa usare un adattatore a muro (quindi c'è da far passare il cavo maschio-maschio) e "mi vien brutto" (inoltre non penso ci siano molti cavi HDMI di 7+ mt).
Qualcuno può indicarmi cosa fare ?
Grazie dell'attenzione.