Acquisti oltreoceano e non solo
Venerdi scorso un negoziante mi ha imprestato un cavo di segnale da provare dal costo di 411 euro. Il cavo va veramente molto bene e decido di comperarlo. Essendo americano controllo il prezzo su di un noto sito negli states: 236 dollari:eek: . Tuttavia per correttezza nei confronti del negoziante che mi ha prestato il cavo lo ordino da lui (non ne aveva disponibili in casa).
Domenica riflettendoci mi rendo conto che in realtà di cavi me ne servirebbero 2. A questo punto non avendo obblighi morali lo ordino on line negli states scegliendo fedex come corriere al prezzo di 30$.
Oggi (giovedi) :eek: mi telefona la fedex della Malpensa per comunicarmi la spesa doganale (57 euro) da consegnare domani direttamente al corriere. Spesa totale circa 263 euro.:D
La cosa buffa è che ieri il negoziante mi ha dato la buona notizia che il cavo ordinato da lui è disponibile dall'importatore e quindi dovrebbe arrivarmi presto, a differenza di altri cavi della medesima marca che sta aspettando da oltre un mese:rolleyes: . Non solo ma l'importatore ha anche abbassato i prezzi di circa il 10% (quindi circa 360 euro), bonta sua....:D :rolleyes: :eek: .
Certo che se gli importatori italiani continuano così la vedo male per il mio amico negoziante....
Ciao
franco