Niente DLP per me, meglio il mivar!
Arcobaleno, mal di testa, problemi visivi....
e' troppo scusate.
Ma sono l'unico che ha questi problemi ???
Oltre ai soldi spesi che non sono pochi ?!
Allora faccio questa considerazione :
il mivar e' utilizzato dagli studi TV perche ha un'immagine pulita e non filtrata (pochi condensatori nei circuiti).
Se trovo un LCD che mi emoziona, lo prendero', altrimenti resto col mivar.
boxer
la mivar e' una ditta nostrana
Si tratta di produzioni economiche e senza nessuna pretesa di prestazioni professionali
Non fare disinformazione e controlla un po meglio , negli studi televisivi usano dei plasma moderni e di ottima marca , certo che se hai visto il canale del network sotto casa , il discorso e' diverso
Per quanto riguarda i dlp anche in questo caso controlla meglio ed informati sulle ultime produzioni , lo puoi fare anche da questo forum con il suo ottimo ma poco usato motore di ricerca
Noterai che un buon 800 per 600 no rainbow o rainbow scarsissimo , gia' esiste ...
Ma guarda un po ... con 2000 euri circa te lo porti a casa e credi a me , il mivar poi lo accenderesti solo per vedere il telegiornale e striscia la notizia
P.S.
Hey boxer .... guarda che le veline su grande schermo sono tutta un'altra cosa :)
Re: Niente DLP per me, meglio il mivar!
Citazione:
boxer ha scritto:
Arcobaleno, mal di testa, problemi visivi....
e' troppo scusate.
Ma sono l'unico che ha questi problemi ???
Oltre ai soldi spesi che non sono pochi ?!
Allora faccio questa considerazione :
il mivar e' utilizzato dagli studi TV perche ha un'immagine pulita e non filtrata (pochi condensatori nei circuiti).
Se trovo un LCD che mi emoziona, lo prendero', altrimenti resto col mivar.
boxer
Mi dispiace per te.... :rolleyes:
Io intanto sto fondendo lo Z201 che rispetto a qualsiasi Lcd sta su un'altro pianeta :cool:
finalmente delle impressioni vere..
a mario : e' vero quello che dici, ma ti assicuro che il colore del mivar e' un riferimento per chi se ne intende.
Ma non e' mia intenzione convincere nessuno che la pensa diversamente.
Tutti quelli interessati ad una semplice prova, si rechino in un negozio e si facciano mettere il sony (o altra marca possibilmente 100hz) piu' sofisticato vicino ad un mivar e giudichino obiettivamente (se possono)
Accettero' con piacere il loro riscontro.
Chiudo qui l'argomento Mivar.
Esorciccio, ti ringrazio del post.
Ho visto vari DLP anche molto costosi e ho sempre provato fastidio. Il cervello coglie quello che agli occhi sfugge, purtroppo.
Apprezzo la tecnologia DLP nella fase della riflessione tramite specchio, non la apprezzo nella fase successiva della ruota colori, che e' e restera' sempre un artefatto.
Spero trovino qualcos'altro.
Grazie e Notte.
boxerjavascript:smilie(':o'):o
Re: finalmente delle impressioni vere..
Citazione:
boxer ha scritto:
Apprezzo la tecnologia DLP nella fase della riflessione tramite specchio, non la apprezzo nella fase successiva della ruota colori, che e' e restera' sempre un artefatto.
Spero trovino qualcos'altro.
Veramente le fasi sono alcontrrio è la luce filtrata dalla ruota colore che viene riflessa non il contrario!!!