prove di ascolto - primi responsi
Buongiorno a tutti.
Entro la fine della prossima settimana organizzerò una prova d'ascolto per avere ulteriori indicazioni in merito all'acquisto del mio nuovo sistema hi fi.
Probabilmente alcuni di voi ricorderanno i topic che ho già scritto in merito. (in merito al mercato vintage ad esempio)
Il negozio specializzato a cui mi sono rivolto ora mi ha dato disponibilità ad effettuare prove di ascolto e poichè non posso pretendere che mi dedichino un'intera giornata devo fare delle scelte relativamente al materiale da provare.
Parto da ampli e speakers. Budget diciamo tra i 1500 e i
3000 euro (intervallo ampio:) )
Domande:
- Innanzi tutto devo decidere se creare un impianto dedicato hi fi e separatamente l'home theater. Quindi innanzi tutto farò una serie di prove comarative tra integrati e sintoampli in modo da rendermi conto se la differenza di qualità è così importante da giustificare la scelta dei due impianti (costosa e che comporterebbe la realizzazione in un lasso di tempo ampio). La disponibilità del punto vendita è soprattutto marantz e denon per sintoampli. Mi potete indicare qualche modello che potrebbe avere una resa prettamente musicale di ottimo livello? (pongo questa domanda in audio club perchè l'argomento ora è l'ascolto stereo puro)
-Speakers: un primo sguardo nel negozio mi ha permesso di vedere come marche principalmente canton e mordaunt short. Probabilmente altro, ma in merito a queste due case qualche modello che valga la pena di ascoltare più di altri? (so ad esempio che le mezzo 8 sono buone casse).
-Per concludere. Domanda probabilmente un pò ignorante: è possibile completare un sintoampli con un finale per innalzare il livello qualitativo dell'ascolto stereo di musica?
Grazie in anticipo e ciao.