Scelta videocamera FULL HD!
Innanzitutto un complimenti a tutti quanti per il forum, e' un bel po che lo seguo e mi e' stato utile piu' volte, adesso ho bisogno di aiuto in modo diretto e per questo ho deciso di registrarmi...
So che questa domanda l'avrete gia vista Mille mila volte, ma sono veramente nel pallone...Quindi vi chiedo di aiutare un povero neofita disperato in cerca di chiarimenti...
Sono alla ricerca di una videocamera Full HD, ma ovviamente visto le svariate marche e modelli, non so dove battere la testa...ci sono un sacco di pareri discordanti, e sto iniziando a capirci poco...
Avrei intenzione di usare la videocamera per fare riprese durante i viaggi (ma non solo visto che sono uno smanettone e mi piace anche fare cortometraggi, oppure fare riprese durante gli allenamenti di acrobatica) e poi fare montaggi video, magari anche con foto assieme, e poi buttare tutto su DVD, ma mi sono reso conto che le problematiche nn sono poche...
Per l'editing pensavo di usare Imovie 09 su un Macbook pro con un core 2 Duo a 2.4GHz e 2Gb di memoria...(anche se per necessita potrei usare anche altri programmi)
Le videocamere che Ho visto girando sul web sono le seguenti:
JVC GZHD7 - GZHD10
Canon Hv30 - Hv20
Sony HDRcx11- HDRsr11
Adesso so che tutti voi tiferete per la Hv30 o la 20...per via delle cassettine, ma sinceramente, nn ho un buon rapporto con le cassettine, mi piacerebbe molto di piu avere una camera Con HD, anche se la compressione e' maggiore e' la qualita lievemente piu bassa (anche se io tutta questa differenza non ce la vedo)
Ad ogni modo vi lascio carta bianca, spero che riusciate a darmi qualche indicazione, ma sopratutto spero di iniziare a capire qualcosa di questo vastissimo e bellissimo mondo :)
Un grazie in anticipo a tutti quanti quelli che mi dedicheranno del tempo!