Consigli nuovo impianto HT
Come da oggetto...:D
Cerco gentilmente dritte, allora :
la stanza misura circa 5mt -lato lungo- dove regna un TV Sony KDL40Z4500, sorgenti PS3, DVICO 6500, Sky HD, oltre a un player Logitech Squeezebox Duet abbinato a NAS Qnap 119TS ( che sono in un altra stanza però )
Sul lato lungo opposto c'è il divano da cui si vede/ascolta
Attualmente ho un kit KEF 2005 che devo dire non è malaccio, con un ampli HK 5550...
Avrei la sporca intenzione di rinnovare questi 2 ultimi componenti, dite che ne vale la pena ?
Il mio budget sarebbe intorno ai 2000 €, magari potrei iniziare con un bel ampli A/V, frontali e centrale, poi proseguire piano piano con il resto...
Mi vengono in mente Onkyo ( un mio amico ha il 906 da molti definito come il migliore sotto i 2000€ ), Denon, NAD, Marantz, ecc per gli ampli
Chario, Focal, B&W ecc per i diffusori
Utilizzo diciamo 70 % ht 30% musica
Ho fatto volutamente una scelta "all'ingrosso", perchè vorrei da voi se possibile qualche indicazione più precisa circa i modelli, poi vedrò di farmi anche un giretto per l'ascolto, anche se so già che non mi sarà facile...
ps. concludo con un'altra domanda magari banale : ora ho un 5.1, se volessi passare a un 7.1, tenuto conto che il divano è appoggiato alla parete, avrei qualche problema con l'installazione ? ( oppure i 2 diffusori aggiuntivi andrebbero semplicemente posti diciamo a metà del lato corto e stop )
Grazie un saluto a tutti