Euro1080 Hdtv: semplicemente spettacolare!
Dopo aver motorizzato la mia parabola con uno Stab120, sono riuscito a farla muovere con l'unico plugin in grado di farlo: SSDiseq v1.6 (le altre versioni non funzionavano correttamente).
Immediatamente dopo mi sono 'recato' sui 19°E ed ho effettuato una sintonizzazione, incuriosito dai diversi post riguardo il canale Hdtv Euro1080, con il sw che normalmente uso per pilotare la Skystar2, ovvero Mytheatre 2.79.....un click e......
Signore e signori finalmente l'alta definizione su PC! Non avevo mai visto niente di simile, contrasto, profondità, ma sopratutto DEFINIZIONE. Le immagini sembrano uscire fuori dello schermo, e non sono neanche lontanamente paragonabili alla visione di un Dvd. Se la visione degli altri canali sat vi sembrava accettabile, dopo 5 minuti di Euro1080, avrete la voglia di eliminarli dalla sintonizzazione.
E' un'esperienza che consiglio a tutti di provare, ed auspico (anche se il mio pessimismo mi dice che non succederà mai) che questo sia il futuro della televisione.
Dimenticavo: l'unico codec che non utilizza il 100% della Cpu del mio Athlon 2000+ Xp è il Cyberlink (35% cpu). Con questo le immagini sono fluide ed esenti dai 'squadrettamenti' che affliggono la visione utilizzando i Sonic, gli Elecard o gli NVidia.
Ciao.
Re: Euro1080 Hdtv: semplicemente spettacolare!
Citazione:
Mauretto ha scritto:
..... Le immagini sembrano uscire fuori dello schermo, e non sono neanche lontanamente paragonabili alla visione di un Dvd. Se la visione degli altri canali sat vi sembrava accettabile, dopo 5 minuti di Euro1080, avrete la voglia di eliminarli dalla sintonizzazione....
E' questo che mi spaventa :D
Paolo
Re: ma stà minghia..........
Citazione:
angelo ha scritto:
....di decoder quando lo compriamo????
angelo:D
Io molto probabilmente acquisterò il decoder con Irdeto on board, uscite VGA e DVI (:eek: ) che dovrebbe uscire nel corso del mese di marzo:
http://www.quali-tv.com/downloads/qs1080ir1.pdf
Acquistabile direttamente dal sito:
http://www.quali-tv.com/index.php?ct=aplc&catID=7
Re: Re: ma stà minghia..........
Si sa anche a che risoluzione uscirà dalla VGA?