I calcolatori dei proiettori, distribuiti dalle case madri... mah...
Apprestandomi al setup definitivo, oggi ho fatto prove ufficiali di proiezione sulla parete per il fissaggio finale dello schermo.
Proiettore:Mitsubishi HC3100, e relativo programmino di calcolo della Mitsubishi stessa.
Ora, mi sono resa conto di aver ragionato su una teoria (per mesi) che sembrerebbe sballata di brutto. Il calcolatore mi dava uno schermo di 260x147 cm (16:9) da una distanza di 445 cm; ebbene, nella realtà saranno stati quasi 500 cm, e ho pure dovuto toccare un po' lo zoom.
La base dello schermo (secondo il calcolatore) sarebbe stata a 100 cm da terra. Nella realtà (verifichero' con cura domani) il quadro luminoso iniziava poco sopra un mobiletto che so essere alto 80 cm.
Adesso resto col grosso dubbio, a pochi giorni dal momento fatidico in cui dovro' dare via libera a un paio di amici con trapani e staffa, per perforare il soffitto a 3 metri e 20 di altezza. Mica possiamo sventrare di buchi la casa a furia di "ops...no, qui non va bene"
Voi vi siete sempre trovati bene con sti calcolatori? Anche quello di projector central dava simili valori, ormai non me ne fido più molto.
Sono confusa. :confused: