Passaggio da DLP a LCD...
...che ne pensate a riguardo?
Fino ha 2 giorni fa ho usato (con soddisfazione) il mio Toshiba MT200...purtroppo ha smesso di funzionare improvvisamente e ancora nn so se riuscirò a ripararlo...
...quindi sto cercando in giro qualche alternativa per la peggiore delle ipotesi...ed ho visto che volendo montare un nuovo VPR sarebbe davvero difficile trovare un proiettore con la stessa ottica (proiettando in egual modo senza spostare il proiettore e senza spostare lo schermo...)...
...l'unica soluzione quindi sarebbe il lens shift ma a quanto pare tutti i DLP con lens shift sono al momento fuori dalla mia portata...quindi l'alternativa sarebbe un buon LCD (3LCD da quello che ho capito) come un Epson TW700 o un Panasonic AX200...
1) Che ne pensate dei due VPR presi in esame? Il mio budget non supera i 1000€ purtroppo...anzi...devo raccimolare anche quelli :P
2) Sentirò molto la mancanza del mio DLP rispetto a questi LCD? Non avevo mai avuto esigenze di qualità superiore dato che si comportava molto bene con video SD...ma ovviamente guardare qualche filmettino in HD ogni tanto con questo nuovo VPR non mi dispiacerebbe...
3) Guardo solo film e qualche trasmissione satellitare...sempre e solamente di sera e al buio totale...
4) Avete qualche altro VPR con lens shift da prendere in considerazione? O magari c'è qualche DLP che potrebbe soddisfarmi e che mi è sfuggito...
5) Nel caso in cui nn riuscissi a riparare il mio toshiba...secondo voi riesco a raccimolarci qualcosa calcolando che la lampada è ancora funzionante (ha circa 890h di uso sempre fatte in eco mode...)?? Da quello che ho visto ha problemi all'alimentazione...non si accende nemmeno il led praticamente...
Grazie a tutti...
PS: Lo so che ci sono VPR molto più performanti e costosi...ma gradirei consigli e paragoni rispetto alla mia base di partenza...ovvero il mio vecchio Toshiba... ;-)