Sostituzione sintoamplificatore H/K 235
Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto per avere da voi illustrissimi un consiglio.
L'impianto HT che posseggo è il seguente: Videopr= epson Tw2000 collegato in HDMI con Macmini e BD-s500 Sony. Sintoamplif. Harman Kardon AVR 235 (65w), Casse front Polk AudioLsi15 ; centro: Boston VRC, Surr: Audio Pro Sa-5 e sub Chario SW1. sto guardando un Denon 3808A. Come Budget non superiore ai 2000 Euros Vi Ringrazio di cuore della risposta
Onkyo 906 ARRIVATO ! Primo Test
Primo Test:
Fatto così veloce per "tastare" le funzionalità i primi settaggi diciamo test prima accensione.
La prima cosa che ho notato a differenza dell mio "vecchio" H/K 235 è stata la dinamica di volume e il miglioramente qualitativo nella precisione delle frequenze medio alte. Volevo cambiare il mio Boston Centrale ma adesso suona meglio ! E sento tutte le sfumature della voce che prima risultavano un po' troppo morbide quasi impastate.
Credo che oltre a 4 anni di differenza di prodotto i due non siano molto paragonabili... cmq faccio le differenze dal vecchio al nuovo.
Interessanti i DSP THX e il settaggio automatico AUDISSEY che nel mio caso ha "registrato" bene i volumi.. la scelta dei cross over è stata manuale.. ( con le caratteristiche delle casse in mano ). Nelle scene tipo Transformers incasinate l'audio sembra più preciso e meglio definito senza sovrapposizioni di frequanze che appesantiscono l'ascolto.
L''impostazione iniziale 4 Ohms ... (?)
Ed ora il Brutto... ogni volta che il lettore entra nel menù del disco e poi passa al film c'è una interruzione di segnale VIDEO; penso che sia dovuto da qualche impostazione... oppure dal fatto che il 906 debba iniziare a fare scaling... ( ho settato tutti gli oggetti collegati : DVD-SINTO-VIDEOPR. con ingressi e uscite 1080p ) quindi nessun automatismo.. mah magari mi sfugge qualcs.
Cmq per ora il giudizio è positivissimo, nel senso che sono soddisfatto della spesa ( e della celerità della consegna entro 24 ore dal pagamento paypal ) perchè ho notato con grande sorpresa un notevole miglioramento dell'ascolto.
Grazie per avermi aiutato all'acquisto.