Lettore Audio.....non so come chiamarlo
Salve
scusate la domanda...sono abbastanza confuso e poco ferrato in materia, quindi se ho sbagliato sezione non linciatemi :D ho un impianto realizzato per il video, sistema 5+1 Tangent serie clarity + sintoamplificatore Harman Kardon 255 da utilizzare per la visione di titoli bluray con un apposito lettore......mi sto avvicinando però anche al mondo della musica "un pò più seria" sia per la componentistica che per la tipologia e qui viene il dramma.....a differenza di molti audiofili ho saltato completamente la fase del cd, quello che ho sono file .flac su hard disk, quindi la qualità cd c'è, ma non so come veicolarli al sintoamplificatore mantendo una certa qualità....ho fatto qualche esperimento con un ipod con file loseless attaccato con cavo mini jack-rca ma il risultato non è stato entusiasmante, pensavo di realizzare un archivio quindi su HD per poterlo poi sfogliare come un media center o qualcosa di simile, ma veramente non so che pesci pigliare :cry: in primis mi viene in mente che tipologia di cavi dovrei usare, ottico, spdif, coassiale, o anche hdmi ho visto alcune schede audi che hanno questa uscita....dovrei anche farmi una cultura in merito, alcuni mi suggeriscono un semplice dac, ho scoperto styasera cos'è un dac ma non mi è chiaro l'utilità...non vorrei un media center nel senso classico perchè per la parte video il lettore blu ray è più che sufficiente, magari un estender tipo apple tv per la parte audio......non so, mi date una mano?