Bravia V5500 o W? Mi dia un consiglio chiunque abbia il W!!
Salve ragazzi
Devo comprare una sony bravia da 40 pollici, e dopo attento esame, avevo scelto di prendere il 40V5500.
Oggi però in un centro commerciale, ho visto in azione il 40W5500 che mi ha veramente colpito per la sua estrema fluidità grazie al motionflow 100hz.
Ma qui viene il bello. Già in passato fui "stregato" da tale tecnologia acquistando uno sharp 32rd8, rivenduto praticamente due giorni dopo. Motivo? Il famoso "effetto telenovela" su film e telefilm, che rendeva praticamente INGUARDABILI quei programmi, ho finito per odiare quel tv.
Qual'é il problema, direte voi? Bastava disabilitare il 100hz... beh magari fosse stato così facile. Sullo sharp rd8 infatti, spegnendo il 100hz, il televisore si comportava non come se andasse a 50hz, ma a 20. Immagini poco fluide e scattose sui film, qualunque altro normale 50hz mostrava immagini molto più fluide. Anche sul W5500 c'é questo effetto telenovela sui film? E ammesso che ci sia, si può impostare 100hz su off per godere di una corretta visione in VERO 50hz?
Aiutatemi in questa scelta, io vorrei prendere il W, ma l'esperienza già avuta con 100hz sharp mi ha lasciato il segno, se dovesse essere come quello sarei veramente rovinato....