il solito dilemma della scelta
Mi rendo conto che il problema è stato posto migliaia di volte da altrettanti utenti novelli come me................
tuttavia la scelata di un TV (anche visto il costo) è una questione delicata per tutti.............
Non ho la pretesa di fare l'acquisto PERFETTO ma almeno di non fare un errore madornale...............
Dunque la mia domanda è di avere da voi esperti un consiglio sulla scelta.
I dati:
il Tv sarà in una sala molto luminosa ed il divano pone il telespettatore (anzi la sua testa) a circa 4 metri dalla parete; la visione sarà quindi a 3,8 metri circa.
Sorgenti:
80% divx cartoni animati del pargolo
5% divx film per tutti (non vedo l'ora di gustarmi star wars............)
5% playstation che mi reglaero col tv anche se la moglie disapprova (semmai dirò che l'ho trovata nel cartone)
5% TV tradizionale (o digi terrestre visto che ora avrò il decoder incorporato al TV)
5% parabola free no sky e no mediaset
come vedete non sono un patito della fedeltà ne cerco prestazioni al top ma quando guardavo la tv un po piu assiduamente (prima della venota del piccolo) mi gustavo molto i film di azione
per quanto riguarda la dimensione dello schermo avrei già deciso per un 42 pollici: ho messo un quadro di dimensione intermedia tra le dimensioni di un 42 e di un 50 e mi sembra già eccessivo quindi 42 va bene
avrei individuato il tx p42x10 ed il th 42px8
che ne pensate ? l'x8 potrebbe già andare o la spesa vale il x 10?
da MW a Genova l'x8 costa 750 e l'x10 850
sono alti come prezzi??
sono accetti consigli anche su altre marche/modelli
grazie
Filo