Aiuto con Sub Indiana L. TESI 810
Ciao,
so già che sembrerò paranoico, ma chiedo supporto con il mio nuovo subwoofer TESI 810.
Vado ad esporre il problema: avete presente quel gioco con l'interruttore della luce che si dice sempre di non fare ai bambini (accendi\spengi) ? .. io l'ho inavvertitamente fatto con il sub.
In pratica alla primissima accensione, dopo aver collegato l'alimentazione e il cavo RCA all'ampli ho acceso l'interruttore del sub sul retro, e subito sono stato investito da una "onda" piuttosto rumorosa, di un suono quasi distorto. Per istinto ho subito rispento l'interruttore, .. diciamo dopo circa 1-2 secondi.
Ho riacceso abbassando il volume sul retro, ma appena alzavo si ripresentava il problema.
Ho guardato meglio e mi sono accorto che lo spinotto RCA non era ben inserito, .. diciamo solo abboccato: ho provveduto e ho riprovato ad accendere.
Tutto è andato bene ed ancora adesso mi sembra che il sub funzioni, i led si accendono, il comando di entrata in funzione automatica funziona e il sub si attiva quando l'ampli gli invia ai segnali.
Però mi rimane il dubbio: posso aver danneggiato qualcosa con quell'accensione\spegnimento improvviso ?? .... purtroppo essendo la prima volta che lo uso non ho degli ascolti precedenti con cui fare il confronto, e le mie conoscenze in materia sono a -0.
Può darsi che non funzioni bene ed io non sono in grado di giudicarlo o ritenete che se ci fosse qualche danno interno non funzionerebbe affatto ??
Inoltre, la manopola sul retro, relativa alla "phase", come si deve usare ? a me sembra che girandola non cambi niente, ... può essere questo un eventuale danno ??
Ho già premesso che sembro "pazzo", ma un qualunque suggerimento mi sarebbe utile.
Vi ringrazio per la "comprensione".