Visualizzazione Stampabile
-
cuffia con cavo per tv
Ciao a tutti, ho acquistato una cuffia con cavo della Sony di fascia bassa mdr 210tv(15 euro) ma il suono è molto basso, pensando che fosse un problema della cuffia ne ho acquistata un'altra con cavo della akg 516tv ma anche questa il suono è molto basso ho provato sulle uscite audio di tv, dvd e anche pc, stesso risultato. Premetto che ho una cuffia wireless(60 euro, non ricordo la marca) collegata alla stessa tv dove ho provato le altre, e si sente benissimo e l'audio è molto alto. Ora la mia domanda è, ho sbagliato acquisto devo andare su fascie più alte? Oppure le cuffie con cavo hanno bisogno di un amplificatore? A me serve solo per sentire qualche film ogni tanto con il dvd, però avere un suono alto in modo da non sentire rumori esterni. Grazie in anticipo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da davdave
ho provato sulle uscite audio di tv, dvd e anche pc..
Quali uscite? perchè se non le colleghi all'uscita headphone è normale che sentirai molto basso (le uscite audio analogiche del tv e DVD non sono amplificate).
La cuffia wireless provata aveva probabilmente un amplificatore interno (e scommetto che aveva anche il volume regolabile...);)
-
Le cuffie wireless hanno un trasmettitore che va collegato a una uscita di linea e hanno un amplificatore nella cuffia (infatti ci sono le batterie dentro, ricaricabili di solito).
Se colleghi delle cuffie passive a una uscita di linea non riuscirai mai a pilotarle, quindi se non hai una uscita "headphone" su tv o amplificatore non potrai usarle.
-
Grazie, ora è molto più chiaro, un ultima domanda. Ma l'uscita headphone sarebbe la classica uscita delle cuffie quelle con jack singolo? Quindi non avendo questa uscita sul tv e neanche sul dvd l'unica cosa sarebbe prendere un amplificatore?
-
Citazione:
Ma l'uscita headphone sarebbe la classica uscita delle cuffie quelle con jack singolo?
Esattamente
Citazione:
l'unica cosa sarebbe prendere un amplificatore?
se vuoi usare quelle cuffie, direi proprio di si...