Ho comprato un lettore bluray per pc e una ati 4670 con l'intento di vedere bluray su un tv philips lcd da 32 pollici, sfruttando l'accelerazione hardware della scheda video per flussi in hd. Tutto bello, tutto funzionante... peccato che la visione tramite Powerdvd con accelerazione hardware funzionante ( non è possibile disattivarla, neanche volendo), sia veramente ridicola!!!!!!!!
Ho comprato il concerto di vasco in bluray, lo vedo su mio eizo da 19 pollici ( ero a casa per prove), con Powerdvd e rimango basito, mi sembrava di vedere un dvd appena appena più definito, ma con un noise reduction che spiattelava ogni dettaglio. Allora provo con dvbviewer con coreavc ( acquistati entrambi), ma dvbviewer non mi fà partire niente.... provo con mediaplayer classic, con vlc, niente da fare. Alla fine rippo il bluray con anydvd in versione trial, faccio leggere il file a dvbviewer e come decoder scelgo gli ultimi ffdshow..............................INCREDIBILE, tutta un'altra cosa, finalmente vedo il bluray, dettaglio veramente alto, un balzo in avanti veramente incredibile!!!!
Adesso mi chiedo, qualcuno conosce qualche software in grado di leggere ( senza rippare su disco) un disco bluray ed usare come codec video gli ffdshow?
Per il concerto di vasco oltretutto mi è anche andata bene, perchè ho ottenuto un unico file .mts2 da 34 giga con tutto il concerto, ma penso che per altri titoli non sarò così fortunato, e mi scoccia un pò leggere un file alla volta.
Ragazzi, non guardate i bluray con powerdvd..... o per lo meno, non guardateli se avete una ati 4670 come la mia, poi magari con altre schede video si vede da dio. Secondo me gli ffdhow hanno il miglior decoder h264 e vc1, batte sia coreavc sia il nuovo decoder h264 di divx ( parlo solo della qualità di visione, non della velocità di decodifica)