Luminosita' Plasma Panasonic: Px700e vs Pz80e
Salve, purtroppo ad acquisto gia' fatto (Pz80e) mi sono accorto di questa cosa.
Ieri sera, durante uno dei miei soliti giri in una grande catena di elettronica, sono rimasto basito di fronte ai due televisori affiancati, Px700e e Pz80e appunto.
La sorgente era la stessa per entrambi (Full HD), ma vi posso assicurare che il 700 era molto piu' luminoso dell'altro..non dico la differenza tra un LCD e un Plasma, ma la differenza era notevole..
Non spiegandomi questa cosa, ho chiesto ad un addetto ai lavori, il quale mi ha spiegato che la scarsa luminosita' dei Panasonic al Plasma si verifica solo con quelli Full HD, e che addirittura ora Panasonic starebbe facendo un passo indietro ritornando a proporre gli HD ready. In effetti lo stesso tipo mi ha fatto vedere uno degli ultimi modelli usciti, il TX-P42X10E, che e' guarda caso "solo" HD ready, ma molto piu' luminoso della serie Pz 80/85/800..
Voi cosa ne pensate di sta storia?!
Non vio sembra alquanto strano che nei cataloghi ufficiali non venga menzionato il famoso cd/mq come invece fanno tutte le altre case costruttrici?!
Io del mio Tv sono abb soddisfatto per la qualita' dell'immagine, imparagonabile agli LCD, ma lo trovo un po' troppo spento come luminosita'..ho l'impressione di avre comprato un tv gia' superato..
Ogni volta che vado in un centro commerciale mi incanto di fronte agli LCD di nuova generazione..pur essendo un forte sostenitore della tecnologia la plasma..
Fatemi sapere cosa ne pensate..