[EMTEC] HDD Movie Cube Q800 (500gb)
Ciao a tutti
Ho trovato questo prodotto in offerta in uno dei tanti ipermercati e volendo acquistare qualcosa che registrasse anche da segnali DTT ho deciso di fare l'acquisto. Questo 2 giorni fa.
Porto a casa, dotazione di cavi molto ricca (manca solo HDMI), telecomando tutto sommato gradevole e facile da usare.
Per prima cosa, visto lo spazio disponibile su hard disc, decido di scaricare un po di materiale dal pc al Q800, e dopo un oretta di copia, porto in sala lo scatolotto, collego il tutto e mi accorgo che per l'entrata ell'antenna hanno fornito un connettore a "T" per farlo diventare passante, invece delle 2 classiche entrate in out (come descritto nel manuale). Ok, non ho un cavo e quindi decido di rimandare al giorno successivo il collegamento antenna.
Provo quindi a visualizzare quello che ho scaricato e devo dire che funziona bene.
Ieri mi procuro il cavo necessario per il collegamento e collego quindi il Q800 all'antenna centralizzata di casa. Faccio la procedura di sintonizzazione automatica dei canali partendo dal DTT e arrivati al 15% si blocca tutto, e non c'è verso di sbloccarlo se non spegnendolo dall'interruttore posteriore.
Ripeto il tutto, partendo da un ripristino dei settaggi di fabbrica. Questo parte con la sintonizzazione analogica... 0 (zero) canali trovati e poi prosegue con quella digitale che si riblocca più o meno allo stesso punto.
Sconcertato e deluso, faccio l'ultima prova. Collego l'aggeggio direttamente all'antenna centralizzata (togliendo quindi il T) e ripeto tutto da capo... stessa situazione.
Ho dovuto anche aggiornare il firmware perchè in uno dei tanti riavvii non ripartiva più. E poi l'ho trovato particolarmente lento sia in accensione e spegnimento.
Sfortuna? Sono incappato nel prodotto difettato o questo prodotto è comunque afflitto da difetti di questo tipo?
Comunque, tenute plastichine, bustine, scatoline varie e sopratutto lo scontrino, questa sera lo riporto indietro.
Ricky
[EMTEC] S800 in alternativa
Giusto ora mia moglie mi sta mandando un messaggio di un catalogo (credo IPER) con la versione S800 in offerta.
Vale la pena oppure è uguale al Q800 (solo diverso in estetica)?
Ricky