Visualizzazione Stampabile
-
Aiuto posizionamento VPR
Ciaoa tutti ragazzi prima di concludere il mio acquisto per il BENQ w-5000 :) devo risolvere il problema spazio... da questo disegno (scusate non ho programmi professionali) avrei pensato di mettere come in figura il telo; Le mie domande sono: quanto dovrei prendere grande il telo, in che punto secondo voi esperti dovrei posizionare il VPR, e se la distanza di 260/280 sono buoni per la visualizzazione.
spero in qualche vostra risposta :)
[IMG]http://img256.imageshack.us/img256/304/immaginei.th.png[/IMG]
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Riot_Malystrix
Ciaoa tutti ragazzi prima di concludere il mio acquisto per il BENQ w-5000 :) devo risolvere il problema spazio... da questo disegno (scusate non ho programmi professionali) avrei pensato di mettere come in figura il telo; Le mie domande sono: quanto dovrei prendere grande il telo, in che punto secondo voi esperti dovrei posizionare il VPR, e se la distanza di 260/280 sono buoni per la visualizzazione.
spero in qualche vostra risposta :)
[/IMG]
... ti posso dire per quelle che sono le mie conoscenze:
per quanto riguarda le ottiche con le varie possibilità distanza/schermo dovresti guardare su http://www.projectorcentral.com/BenQ...ulator-pro.htm
per il discorso distanze di visualizzazione, che io sappia la regola semplice era più o meno di stare al doppio della lunghezza della base schermo (es: se la base schermo è 2metri dovresti guardare da 4metri)
per quanto riguarda il VPR a me piace molto il Sanyo Z700 (costa parecchio meno)
-
sono nuovo di questa tecnologia e con quel sito non c ho capito nulla :D, magari anche il fatto che comprendo 1 su 5 parole d inglese di certo non mi aiuta :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Riot_Malystrix
sono nuovo di questa tecnologia e con quel sito non c ho capito nulla :D, magari anche il fatto che comprendo 1 su 5 parole d inglese di certo non mi aiuta :D
parli di projectorcentral?
non c'è niente da capire,
vai su calcolator pro,
scegli la marca ed il modello,
ti si apre l'immagine,
regoli la distanza e lo zoom e vedi ad una certa distanza che grandezza dello schermo quel tipo di proiettore riesce a fare (levetta sulla sinistra).
ad esempio se vai su epson tw700 ti rendi conto che quel proiettore ha uno zoom da paura.......ma anche quello che piace a me sanyo z700 o il fuori produzione sanyo z5
OK?
-
guardando da quella distanza, io cercherei di farmi un 2mt circa di base.. per cui guarderei su prjcentral a che distanza lo fa il tuo vpr, e cercherei di sistemare la sala in base a quei dati.. poi col vpr in mano hai la verifica finale ;)