Trends TA batte separato Yamaha serie Pro
Fine settimana libero, mi dedico al mio hobby decennale, non mi ritengo audiofilo, il mio orecchio non e' fine....invito un amico musicista, lui si che ascolta musica acustica tutti i gg.
Iniziano le prove...
proviamo uno switch per ampli autocostruito...perfetto per paragonare 2 diversi ampli con stessi diffusori.
La gara inizia TRENDS TA10.1 (15W) contro Pre+Finale YAMAHA serie Pro degli anni 90 (250W)...i diffusori utilizzati e le sorgenti le vedente in firma...vinili, cd, mp3, spazio da PinkFloyd, DireStraits, Queen, jazz fusion etichetta GRP, Enigma...
Ripeto..io non ho orecchio, quindi mi affido al mio amico, lui e' musicista, ma negato per hifi.
Ne approfitto per provare anche i nuovi cavi per diffusori VanDenHule Clearwater al posto dei Qed.
Abbiamo provato tutto il weekend....non c e' stata storia, il Trends ha vinto in tutti i campi...il mio amico mi parlava in termini di "ampiezza del suono", e "chiarezza"....io sono stato tutto il tempo a provare....e devo ammettere con mio stupore che il trends (soprattutto a volumi umani) suonava molto meglio....
In conclusione, da un lato ero stupito, felice di aver fatto questa prova...dall altro mi chiedevo ma come e' possibile?
Ragazzi adesso attaccatemi, ma ho ripetuto la prova anche con altri conoscenti e tutti mi hanno confermato..il Trends batte lo Yamaha...dopo un lungo ascolto e' molto piu' rilassante il piccolo TA....certo se poi devo amplificare una festa mi porto lo Yamaha.
Adesso aspetto le critiche....il primo e' Antonio :)