consiglio sintoamplificatore per neofita
Salve a tutti, è da qualche mese che leggo il vostro forum ma non sono riuscito a trovare ciò che cercavo e ho deciso di chiedervi un consiglio.
Stupidamente qualche anno fa ho acquistato uno di quegli impianti compatti, tra l'altro uno dei più economici, che, oltre a darmi poche soddisfazioni, avendo solamente il collegamento scart mi priva della possibilità oggettiva di utilizzare l'audio multicanale se non utilizzando il lettore del kit stesso.
Ho quindi deciso di smantellare per gradi il mio attuale "impianto" partendo dal sintoamplificatore da utilizzare sia in una fase di transizione con gli attuali schifo-diffusori che man mano vedrò di sostituire sia ad impianto completo.
Tenete presente che:
1) non ho un vero e proprio budget di spesa, ma non voglio un prodotto sovradimensionato per le mie esigenze;
2) l'utilizzo dell'impianto è ripartito in parti più o meno uguali tra videogiochi, blu-ray (questi 2 tramite ps3) e digitale terrestre (tramite ingresso ottico);
3) l'acquisto futuro dei diffusori sarà condizionato dal limitato spazio in quanto i frontali e il centrale stanno sulla libreria ed i posteriori su 2 mensole in quanto il divano è adiacente alla parete.
Detto questo, cosa mi consigliate?
Sono disposto ad andare anche sull'usato ma non avendo competenze non so assolutamente come muovermi.
E se vado sul nuovo, dove comprare? online?
grazie a tutti per le eventuali risposte