HTPC come lettore dvd upscaler
Salve,
dopo aver letto un po' di info su questa sezione del forum, posto una discussione per chiedere il vostro aiuto.
ero infatti alla ricerca di un lettore dvd/divx con l'upscaling per la mia tv HD ready (panasonic p42x10), quando ho visto che praticamente tutti quelli in commercio non leggono i file a risoluzioni già HD (p.es già a 720) ma solo fino a 576 e poi gli fanno l'upscaling.
Mi è venuta in mente l'idea di farmi allora un HTPC, così mi legge tutto quello che gli do in pasto e tanti saluti. (e soprattutto spero si comporti meglio dei vari lettore dvd upscaler/blu ray)
Il problema è che vorrei mantenere le cose semplici e non ho molto tempo da perderci: volevo quindi da voi un consiglio su come fare un HTPC che non faccia altro che questo, ovvero legga i dvd e i divx, me li upscali, e poi me li mandi al televisore.
L'ideale sarebbe che lo accendessi, ci inserissi il dvd, e che lui funzioni esattamente come un normale dvd player!
non ci giocherò, non farò altro che usarlo come sorgente di lettura di dvd e divx hd (.mkv).
sarebbe fondamentale l'intuitività e la facilità di utilizzo, ma deve avere necessariamente la hdmi out per poterlo facilmente attacare al televisore. (per carità, anche la dvi va bene, ma poi ho paura di perdita di qualità con l'adattatore)
Sapreste aiutarmi?
In che fascia di prezzo mi collocherei? Ne vale la pena oppure è meglio prendere un lettore blu ray che faccia questo? a me faceva gola l'espandibilità di un htpc rispetto ad una cosa chiusa come un player, abbinata al fatto che mi potrei scegliere da solo i componenti.
Grazie mille!
Andrea