collegare un finale sul fronte anteriore
Se n'è già parlato ma non è mai stato trattato un aspetto che mi pare sia tutt'altro che marginale.
Considerato che il finale esterno avrà una timbrica diversa rispetto alla corrispondente sezione dell'integrato, se lo si collega ai soli frontali, non si rischia di scompensare il fronte anteriore?
Sarebbe un pò come utilizzare un centrale di marca diversa dai principali.
Che ne pensate?
Ciao. Aurelio
Re: collegare un finale sul fronte anteriore
Citazione:
aurel ha scritto:
Se n'è già parlato ma non è mai stato trattato un aspetto che mi pare sia tutt'altro che marginale.
Considerato che il finale esterno avrà una timbrica diversa rispetto alla corrispondente sezione dell'integrato, se lo si collega ai soli frontali, non si rischia di scompensare il fronte anteriore?
Che ne pensate?
Ciao. Aurelio
Presente , il massimo della sfiga , per quello che scrivi, infatti io ho un finale proton attaccato ai frontali e per di piu' ho anche un centrale diverso dai frontali :D
Scusa Aurel , ma il centrale serve a riprodurre i dialoghi, e quindi il fatto che sia diverso dai frontali non mi porta nessun fastidio, anzi sono convinto che il centrale vada scelto da solo a prescindere dai frontali, deve essere potente ed intellegibile in ogni situazione, efficente e limpido.
Per non tralasciare il fatto che alleggerisci lo yama da un superlavoro, infatti l'alimentatore deve sobbarcarsi solo il lavore del centrale e dei surround, a tutto vantaggio della dinamica.
Il mio yama non si siedera' mai, nemmeno quando gli chiedi il massimo.
Ciao
Re: collegare un finale sul fronte anteriore
Citazione:
aurel ha scritto:
Che ne pensate?
Ciao. Aurelio
Aurelio,
uso da 2 anni un classè cap101 per frontali ed un Rotel RB985 per gli alti canali...credi si senta la tibrica differente?? Credi che si senta il doppio volume sui canali frontali con L'MCL??
Nessun problema!
In cambio il 2ch se la gode come un vitello con i segnali che bypassano il pre RSP985, e la dinamica con il film è dirompente!!
Ciao.