Incredibile SKY: che disavventura!!
Ciao Ragazzi, voglio rendervi partecipi di quello che mi è successo con sky, perchè ha dell'incredibile! Premetto che posseggo un abbonamento multivision a mio nome privato con myskyhd e ulteriore decoder sd per la camera dei miei figli ed uno sd a nome di mia mamma e che sono abbonato dai tempi di tele+!!!!!!!!!
Martedì scorso accendo la TV su sky hd e noto la classica scritta: smart card non abilitata, contattare il servizio clienti. Vado in camera dei miei figli e provo ad accendere la tv e...uguale. Boh che è successo? chiamo il servizio clienti e mi dicono che non possono fare niente al momento e che verrò ricontattatato. Aspetto 2 giorni e nessuno si fa vivo. Ho pensato a qualche disguido in banca per il pagamento, ma controllando mi accorgo che è stato regolarmente pagato. Richiamo il servizio clienti e una signorina maleducatissima mi insulta al telefono dicendo: dove ha portato la sua scheda? e ripete per due tre volte: dove ha portato la sua scheda? io rispondo che non capisco di cosa sta parlando e chiedo lumi. Questa, dopo varie richieste di lumi mi dice che io ho avuto un ispezione da parte degli ispettori serfing(? e chi sono?) e che: ora le arriverà una multa di 6000 euro!!! io dico ma siete fuori? si può sapere cosa ho fatto? Lei ha portato la sua scheda su un locale pubblico! e mi butta giù il telefono. E quì ho cominciato a capire: io ho un hotel dove NON faccio vedere sky ai miei clienti, ma uso il decoder sky (quello sd del multivision) collegato al tv della hall dell'hotel, non per far vedere le partite come molti fanno (non sono nemmeno abbonato a sky calcio) ma per vedere decentemente le reti free (nella mia zona i canali analogici rai e mediaset si vedono per modo di dire e il digitale terrestre ancora non esiste). Io presumo che un fantomatico ispettore sia entrato in hotel ed abbia visto il decoder e abbia denunciato il fatto a SKY che mi ha bloccato tutte le smart card compresa quella di mia madre!!!!!!!!
Dico presumo, perchè io non ho visto nessuno: nessuno mi ha chiamato, ha chiesto qualcosa, si è presentato come ispettore e sopratutto nessuno mi ha richiesto la tessera!!!!!! questo ha veramente dell'incredibile! il fatto è che io ho dovuto contattare il mio avvocato e sicuramente dovrò spendere dei soldi per provare che non facevo vedere i canali ai miei clienti e poi oltretutto non sono nemmeno sicuro che possa provarlo, visto che leggendo i vari forum, sky ha sempre vinto queste cause. Il legale mi ha detto che è meglio aspettare che questa società serfing mi contatti direttamente e che invii il verbale dell'ispezione prima di intraprendere qualunque azione, ma nel fratttempo, sono quasi due settimane che non vedo un canale sky e che comunque sono costretto a pagare lo stesso per non incappare in ulteriori problemi.
Ditemi Voi cosa ne pensate di questo abuso! quello che è sicuro è che finita questa storia, i miei tre abbonamenti (che valgono circa 140 euro al mese per sky) verranno disdetti immediatamente e a questo punto, spero proprio di poter fare una bella causa a questi presuntuosi e maleducati signori! Nemmeno la guardi di finanza 50 anni fa poteva permettersi di fare certe cose: e devo permetterlo a certa gente? mah :mad: