Pioneer Kuro 9G la certezza: ma quale modello?
Ho deciso dopo molti terabyte di pagine internet e quintali di riviste specializzate di comprare un kuro di ultima generazione. Budget: poco sotto i 3.000 euro, quindi niente 60 pollici o KRP, utilizzo che ne farei: DVD e BRD a iosa, Sky HD e forse DTT per qualche partita, raramente qualche videogioco in pc.
Caratteristiche della stanza: dai 3 ai 5 metri di distanza dallo schermo, scarsa illuminazione, ottima acustica, forma rettangolare
Utilizzo principalmente nelle ore notturne, massimo 2 ore insieme agli amici per vedere un film o un evento sportivo
Il pc è già predisposto per connessione HDMI ed è dotato di lettore blu ray e DVD
Sky lo farei ovviamente HD, ma non ho ancora l'abbonamento
Adesso i dubbi:
1) 5090 o 5090H? Mi piace l'idea di poter utilizzare i decoder a scomparsa (CAM) per DTT e SAT ed eliminare i fili della skybox ma a quanto ho capito con sky è difficile ottenere la compatibilità anche con le CAM diablo 2.3 per abbonati recenti (con carta seriale 0002) e può friggersi la scheda
Inoltre lo standard DVB-T2 renderà obsoleto il sintonizzatore HD DTT intorno al 2012.
Vale la spesa o rischio di dover usare comunque la skybox e di dover comprare un nuovo decoder DTT per vedere il futuro HD terrestre?
Il 5090H rispetto al 5090 monta anche il supporto da tavolo girevole, e ha la possibilità di vedere film da un hard disk/penna USB (a quanto ho capito), tutte caratteristiche che mi fanno comodo ma non saprei se valgono 150€ in più
2) supporto da tavolo o staffa da muro? Mi piace l'idea della staffa da muro, ma non so se sarei in grado di montarlo e il muro su cui andrebbe è stato ristrutturato e non ci dormirei la notte senza un installazione da parte di un professionista, che sono altri soldoni. D'altro canto per spostarlo leggermente il supporto da tavolo sarebbe perfetto
3) Dove lo compro? Da un rivenditore locale viene 2780/3100€ (5090/5090H) ma su internet lo stesso modello (GARANZIA ITA) viene 2550/2700€ (5090/5090H). C'è da fidarsi?
4) Vale la pena estendere la garanzia a 5 anni per la spesa di 93€?
Aiutatemi sono indeciso :confused: