Connessione HDMI su cavo cablato e altre domandine...
Salve a tutti.
Stavo pensando di mandare in pensione il mio vecchio videoproiettore Infocus X1 per passare ad uno Full HD (pensavo l'Infocus X10...)
Il mio problema è che il VPR si trova in un alloggiamento a soffitto distante circa 10 mt dalla sorgente (che sarà un MySKY HD) e la tubazione non mi consente di far passare un cavo HDMI (dovrei far passare solo il filo e poi risaldare i collegamenti ma lo escludo...). Non vado matto per le connessioni Wireless e leggendo in giro ho trovato dei commutatori (ricevitore-trasmettitore) su cavi CAT5/6 di rete:
me li consigliate?!?
Altra domanda:
in questo momento uso un MySKY normale collegato via S-Video al VPR e via SCART ad un modulatore che mi trasmette il segnale in tutta la casa. Con il MySKY HD ho visto che ci sono le uscite scart: posso continuare ad avere le stesse funzioni/prestazioni?!?
Infine: lo schermo fisso che ho a parete è un 4/3 di circa 2x1,5 mt che "riempio" con il mio VPR 4/3 nelle trasmissioni appunto in questo formato. Con il Full HD 16/9 nella modalità 4/3 secondo voi l'immagine sarà la riduzione con i tagli laterali del formato nativo vero? (e quindi una decisa riduzione dell'area proiettata rispetto ad adesso...)
Grazie per i vostri preziosi consigli!!!
Massimo
www.maxmila.it