consiglio per vpr "economico"
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto e sono molto interessato a questo mondo.
Non pretendo di capire e imparare tutto in poco tempo ma mi piacerebbe intanto chiarirmi un pò le idee su un paio di aspetti.
Io possiedo un vpr ask4 compact che mi è stato regalato ed ora non funziona più. E' un lcd 650 lumens 300 di contrasto 800x600 che ho usato con dvd e tv sat proiettando su muro color salmone.
Io da totale inesperto devo dire che ero soddisfatto di quello che vedevo
quindi devo dedurre, guardando le caratteritiche di tutti i vpr in commercio attualmente, che sarei molto contento di qualsiasi altro vpr.
In particolare ho trovato in giro intorno a 300 euro dei vpr lcd di marche sconosciute, ma con caratteristiche migliori del mio ex (a questo punto) vpr.
Ad esempio hanno luminosità di 1500-2000 e contrasto 800, ma soprattutto lampade da 6000-8000 h a basso costo, addirittura ne ho trovato uno con 2 lampade in dotazione.
Magari voi storcerete il naso di fronte a simili vpr, ma se penso alle caratteristiche del mio farei un enorme salto in avanti.
Ho poi una domanda specifica da fare sulle connessioni. A suo tempo mi sono cablato i cavi component di cui fin'ora ne ho usato solo 1 per il
composito. Ho notato che alcuni modelli (anche dlp di fascia bassa di prezzo) non hanno i connettori rca component. In tal caso come faccio a sapere se il vpe è collegabile in questo modo (ad esempio tramite la vga?).
Scusate la confusione e spero comprendiate il mio punto di vista anche se probabilmente sono lontano anni luce dai puristi del settore.
Buona giornata.
Ciao