Visualizzazione Stampabile
-
dolby digital su htpc
Salve, la mia domanda è forse un po' banale ma in nessun negozio di informatica sono riusciti a darmi una risposta esauriente....praticamente io ho un htpc con sound balster audigy SE da collegare a un av recevier onkyo, e vorrei effettuare il collegamento tramite l'spdif out (per il quale, fra l'altro, dovrò acquistare un adattatore a parte). LA domanda è: l'uscita spdif oppure ottica della mia scheda audio, come di qualunque scheda audio, permette di ascoltare i film con la codifica dolby digital? lo chiedo perchè ieri ho visto un film con un lettore dvd da 30 euro, collegando l'uscita coassiale dello stesso all'entrata coassiale del ricevitore onkyo, e il receiver onkyo riconosceva la codifica dolby digital (compariva il relativo logo in rosso sul display dell'onkyo). Poi ho collegato l'onkyo alla scheda audio semiprofessionale di un mio amico, dalla spdif out della scheda audio all'entrata coassiale dell'onkyo, e non mi riconosceva più la codifica dolby digital!!! Qualcuno mi illumini perchè brancolo nel buio...e non vorrei spendere 30 euro per comprare un adattore digital I/O (non si sono sprecati a mettere un connettore spdif nè ottico sulla mia audigy ovviamente) per poi non poter comunque ascoltare i film in digitale, dolby digital o dts....grazie in anticipo
-
Se fai una ricerca vedrai che trovi molto materiale al riguardo.
Comunque in linea di massima l'uscita ottica o coassiale è in grado di inviare sia il DD che il DTS, devi "solo" settare il player perchè invii tramite quell'uscita il formato audio scelto in bitstream.