Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...l-50_4228.html
La casa giapponese rinnova la propria gamma di televisori LCD e annuncia l'arrivo del modello WE5 da 40" Full HD con retroilluminazione HCFL micro-tubolare che promette di ridurre i consumi di oltre il 50% rispetto all'attuale gamma
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
non si sa nulla della compatibilità 3d di questo tv?!
-
Il 3D per ora è ancora pura sperimentazione, non ti aspettare nulla prima di un anno e mezzo almeno.
-
veramente samsung ha un plasma 3d Ready a listino!!!
-
sono d'accordo con godzilla...pura sperimentazione...e se sono sul mercato è perchè li sperimentano su di noi...
Cmq in Giappone non c'è ancora trasmissione e servizi 3D se non su una emittente sperimentale...figurati in italia..
io ti consiglio di mettere in preventivo di aspettare ancora un pò..almeno un annetto...anche perchè comprarlo prima e non poterlo usare e vedere uscire un prodotto più raffinato dopo un pò non so se sia conveniente ...Piuttosto se vuoi dare un ochhio a qualcosa di veramente interessante vai in un centro commerciale a guardare lo Z4500 della Sony...200Hz...mai visto niente del genere a quel prezzo..sembra di essere dentro al tv!!Fantastico...
ciao
-
Arriverà anche il modello da 46", magari nero?
Ho visto ora che i modelli nero gia sono in catalogo, chissa quanto costera il KDL-46W5500.
-
non so quanto costerà....
certo che il w4500 è un signor lcd...e penso che il w5500 sarà sicuramente meglio e probabilmente costerà poco più del 46w4500...speriamo bene!!
cmq...ho letto che questo lcd a risparmio energetico....WE5...consumerà pochissima corrente...
secondo le statistiche nel giro di qualche anno te lo paga l'enel...
ciao
-
Interessante il calo di consumo, mah....QUANTO CONSUMANO REALMENTE???
Per capirci, il mio samsung LE46F71 ( tra i primi 1080p ) consuma, a seconda del risparmio energetico selezionato ( letto con misuratore collegato alla presa ):
off: 260w
basso:200w
medio:140w
altro:125w
Una bella differenza tra off e risparmio alto!!!
Il risparmio energetico non fa altro che abbassare la luminosita' dello schermo...con poca luce si puo' tenere tranquillamente il risparmio al massimo
-
ciao...effettivamente sono delle sanguisughe!!!
cmq qui stiamo parlando di 120 W .....al massimo delle prestazioni...con luminosità alta!!
in modalità standard si arriva a 100w....
e poi ha dei sensori intelligenti che ti permettono di rilevare la presenza di una persona e nel caso non ci fosse di disattivare il video per poi riattivarlo quando entra qualcuno in stanza di nuovo...
insomma...in linea di massima un lcd fa i 300-360w ....bel risparmio
-
ah...controlla bene il tuo misuratore di watt...chè la samsung dichiara ben altre specifiche (non penso si diano la zappa sui piedi....)....ciao...
-
Samsung LE-46F71 viene riportato un consumo di 260W.
-
Citazione:
Originariamente scritto da avdarjo
in linea di massima un lcd fa i 300-360w
Di che dimensioni scusa?
-
direi che 300-360 watt li fa un LCD sui 50/60", parlando dei modelli più recenti
-
Come funzionerà...?
... l'interruttore di risparmio energetico? Voglio dire, se spegni il tv dall'interruttore come puoi ri-accenderlo dal telecomando? Quindi resterò qualcosa di alimentato affinchè l'infrarossi del telecomando trovi riscontro sul ricevitore della tv, giusto?
Scusate l'incompetenza, ma non mi torna... :)
Ottima invece l'idea del sensore di presenza; ce l'hanno già parecchi climatizzatori (tipo i Daikin...), è giusto espandere il concetto in più campi!
-
Il sensore di prossimità per spegnere la tv,b&o li metteva sui tv già 10 anni fà.Riaccendeva quando ritornavi nella stanza,e girava la tv seguendo chi la guardava per ottimizzare l'angolo di visione.Sti danesi....
Ciao.