FURTI E NAVIGATORE - Consigli...
Devo tristemente di raccontare che nella notte di sabato, nel parcheggio sotto casa, mi hanno frantumato il vetro lato passeggero e rubato il navigatore satellitare con annessi accessori (supporto, caricabatteria). Purtroppo da quanto è emerso durante la denuncia dai carabinieri, nella notte di sabato è stata compiuta una vera e propria razzia nella mia zona (tra l'altro molta traquilla), tutte le vetture che lasciavano intendere la presenza di navigatori (il supporto da parabrezza) o altri accessori, tipo valigette per computer, sono state oggetto di furto. Il danno pur non essendo ingente (130€ di vetro e 150€ di navigatore), lascia comunque l'amaro in bocca e la rabbia per aver dovuto passare un pomeriggio in caserma. Concludo dando un consiglio, tanto banale, quanto efficacie, la cosa che più mi ha colpito è stato il fatto che nel parcheggio fossero presenti vetture ben più costose ed accessoriate della mia (una vecchia yaris del 2004 neppure tenuta tanto bene...), ma tutte con i finestrini immacolati. Questo perché i proprietari, molto più saggiamente di me, hanno evitato di lasciare il supporto del navigatore attaccato al vetro e quindi non sono stati presi di mira dai ladri, quindi invito tutti quando si lascia la vettura nei parcheggi (anche sotto casa...) a staccare non solo il navigatore, ma anche il braccio di supporto, che purtroppo in questi casi è come un faro accesso sulla macchina!